Problema risoluzione desktop e compiz

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Xivij

Problema risoluzione desktop e compiz

Post by Xivij »

Ciao a tutti, sono un utente di linux da almeno 5 mesi e sto provando un pò di distro in modo da trovare quella che si adatta alle mie esigenze. Ho scaricato linux mint 11 e l'ho installato sul mio pc. Mi trovo una meraviglia con questa distro.. solo che ho alcuni problemi con la risoluzione del desktop e con le impostazioni di compiz (credo che faccia parte dello stesso problema). Praticamente quando al primo avvio ho impostato la mia risoluzione (1680x1050 con 60 HZ) andava tutto liscio, così misi anche qualche effetto con compiz-fusion, l'effetto delle finestre tremolanti.. Installai i driver per la mia Nvidia Nforce 4 e andava tutto liscio. Il giorno dopo quando spensi il computer, notai un messaggio in verde prima che partisse la schermata di login di mint e c'era scritto: Nvidia Nforce 4 (poi un codice che non ricordo) disabled for safety reasons. Non gli do importanza accedo al computer e noto che la risoluzione è impostata in un altro modo con 0 HZ e che compiz non funziona più. Allora riavvio, mi compare lo stesso errore, però le impostazioni sono come prima e compiz che non funziona anche attivando l'effetto, poi a volte capita che funziona a volte no. Così per la risoluzione a volte è come l'ho impostata e a volte no indipendentemente dal messaggio che esce scritto.

Cose che ho fatto prima di aprire un topic:

- Ho aggiornato i driver della mia scheda video
- Ho reso predefinite le impostazioni del mio desktop (quando non le carica mi compare una notifica dicendo che non riesce a caricare le impostazioni del dekstop)

Scusate se mi sono dilungato troppo, spero che mi riusciate ad aiutare perchè non vorrei cambiare distro, visto che con mint mi trovo benissimo. Grazie :)
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Locked

Return to “Italiano - Italian”