Linux Mint Italia non è più un punto di riferimento per Mint

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
borgio3

Linux Mint Italia non è più un punto di riferimento per Mint

Post by borgio3 »

Da lunedi 19 dicembre, Linux Mint Italia ha cessato di essere un punto di riferimento per Linux Mint.
Questo il comunicato ufficiale:
http://linuxmind-italia.org/blog/?p=1132

Le ragioni sono state discusse ampiamente e le ragioni del cambiamento sono per me irragionevoli e sproporzionate, come ho scritto in questo post del mio blog:
http://ubuntu-inside.blogspot.com/2011/ ... mindt.html

Cosa ne pensate?
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
nico

Re: Linux Mint Italia non è più un punto di riferimento per

Post by nico »

Ciao a tutti
uso LM dal 'lontano' 2008 e ne ho viste tante passare su questo forum, sinceramente trovo la reazione cui ti riferisci un pochino esagerata..anche perchè di motivi di discussioni 'vivaci' ce ne sarebbero, eccome ( una per tutte i flames accesi nella sezione KDE ....). Ad essere sincero ho frequentato LM italia assai poco, preferisco consultare direttamente il forum sul quale stiamo scrivendo ora.
La mia unica preoccupazione è dove stia andando LM, in questi ultimi tempi sembra navigare in acque agitate, non tanto per la difficoltà di realizzare una release all'altezza qualitativa che ha sempre caratterizzato le ultime versioni, quanto per la difficoltà di far accettare alla maggioranza degli utenti i radicali cambiamenti imposti in primis da Canonical. Spero che si ritrovi velocemente la serenità necessaria per proseguire l'ottimo lavoro svolto sin qui, e che il primo posto nella classifica di Distrowatch non faccia esageratamente montare la testa col rischio di fare la fine che altre distro prima di LM hanno vissuto.
Felice 2012 a tutti
borgio3

Re: Linux Mint Italia non è più un punto di riferimento per

Post by borgio3 »

A me piacerebbe che Linux Mint decidesse finalmente su che cosa basare la sua distro, su Ubuntu o su Debian, anche se ammetto che la base Debian è più allentante e più libera, nel termine vero del termine.
Ma finora i prodotti sono buoni, ottimi direi, quindi mi sembrerebbe di lamentarmi del cosiddetto "brodo grasso".

La pace in Linux si riconquista se non si vuole che Linux diventi come Windows.
Locked

Return to “Italiano - Italian”