Riconoscimento Galaxy Nexus da Mint 12

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Pego71

Riconoscimento Galaxy Nexus da Mint 12

Post by Pego71 »

Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su come configurare il mio Android phone Galaxy Nexus da parte di Mint 12 , come alcuni di voi saprete il Galaxy Nexus nn ha un mass storage ma viene riconosciuto tramite protocollo mtp , windows lo riconosce ma le distro linux quando si mette il cavo usb nn riconosce il terminale, conoscete il modo di farlo o sapete se ce qualche guida che mi possa aiutare ? Grazie in anticipo
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
User avatar
xenopeek
Level 25
Level 25
Posts: 29595
Joined: Wed Jul 06, 2011 3:58 am

Re: Riconoscimento Galaxy Nexus da Mint 12

Post by xenopeek »

Una guida ampia, in Inglese, è qui: http://www.omgubuntu.co.uk/2011/12/how- ... le-access/ Si prega di confermare se si può procedere con che.

Puoi provare traduzione di Google in Italiano. Anche se questo può introdurre errori dovuti alla traduzione dei comandi anche.

La guida è per Ubuntu 11.10, ma probabilmente funzionerebbe con Linux Mint 12 pure.
Image
Pego71

Re: Riconoscimento Galaxy Nexus da Mint 12

Post by Pego71 »

grazie, ho provato ma non funziona mi da errore con "gksu gedit / etc/udev/rules.d/51-android.rules"
Fantu

Re: Riconoscimento Galaxy Nexus da Mint 12

Post by Fantu »

che errore ti da di preciso?
Pego71

Re: Riconoscimento Galaxy Nexus da Mint 12

Post by Pego71 »

Quando salvo nella finestra la striscia con gli ID che mi ha rilasciato le precedenti operazioni come riportato nella guida , mi esce una scritta rossa grossa con scritto "error" , ho provato e riprovato ma niente, dopo riprovo e ti dico cosa cè scritto precisamente, ciao
Fantu

Re: Riconoscimento Galaxy Nexus da Mint 12

Post by Fantu »

dovresti essere più specifico. l'unico errore che mi viene in mente è nel caso non si abbiano sufficenti permessi per creare il file ma se lo esegui correttamente con gksu dovresti averli
un altra cosa possibile invece è che stai sbagliando, per esempio quando dici la strascia con gli id delle strisce devi salvare solo i valori, il file udev dell'esempio dovrebbe avere questo contenuto:
SUBSYSTEM==”usb”, ATTR{idVendor}==”04e8”, ATTR{idProduct}==”685c”, MODE=”0666″
Pego71

Re: Riconoscimento Galaxy Nexus da Mint 12

Post by Pego71 »

esatto , nella guida cè scritto che quando sul terminale si digita "gksu gedit /etc/udev/rules.d/51-android.rules" ti si apre una finestra dove bisogna digitare la scritta che tu hai postato , solo che nelle parentesi dove cè scritto Id vendor e id product bisogna mettere dei codici formati da numeri restituiteci in precedenza quando abbiamo digitato sul terminale precisamente "mtp-detect | grep idVendor" "mtp-detect | grep idProduct"....il proble rimane che già quando mi si apre questa finestra compare una scritta rossa grossa con il simbolo dello "stop" che mi da errore, io ho provato lo stesso a inserire questi codici numerici ed a salvare come dice la guida , ma nn cè verso mi ricompare questa scritta, stasera provo a rifare tutto, e ti scrivo esattamente il messaggio che cè scritto insieme alla striscia rossa, grazie per l'aiuto ciao.
Locked

Return to “Italiano - Italian”