Installazione iso SPSS

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
ossobruco

Installazione iso SPSS

Post by ossobruco »

Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
Ho scaricato l'iso del programma SPSS, solo che adesso non so come installarlo sul mio pc.
Come posso fare? Potete aiutarmi??? Pleaaaaase! :cry:
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Fantu

Re: Installazione iso SPSS

Post by Fantu »

Non conosco tale programma e cercando genericamente escono vari programmi di tale tipo, dovresti essere più specifico.
ossobruco

Re: Installazione iso SPSS

Post by ossobruco »

ok. facciamo finta che sia un qualunque programma per linux montato in iso. Ho risolto.
Ho montato l'iso su AcetoneISO ed ho installato il bin.
Ora l'unico problema è che il programma c'è, ma non compare tra le applicazioni, si lancia solo tramite terminale..

Come posso fare adesso?? :shock:
Fantu

Re: Installazione iso SPSS

Post by Fantu »

Probabilmente non creare entry nei menu gnome kde o derivate quindi devi creare un entry tu manualmente che usa lo stesso comando che uso per aprirlo da terminale.
Questo ti potrebbe essere utile per qualsiasi cosa riguardo la creazione di una nuova voce su gnome 3 (di default per esempio su Linux Mint 12 main edition)
http://bloggezmoy.com/2011/05/17/how-to ... -launcher/
Nel caso il DE che stai usando con è quello devi specificare
ossobruco

Re: Installazione iso SPSS

Post by ossobruco »

Accidenti, ci sono quasi.. ma ho scoperto di non avere i permessi di root. Come faccio ad ottenerli?
Comunque il file .desktop l'ho creato da terminale, con comando su, però poi non so andare avanti, quindi vorrei ottenere i permessi una volta per tutte, così da poter far tutto non da terminale... :roll:
Perdonami se risulto assillante, ma voglio proprio capire come fare.. anche perché Linux è un sistema operativo che adoro e non intendo tornare a windows per cose risolvibili.

Aiutate una giovane fanciulla linuxiana! :wink:
ossobruco

Re: Installazione iso SPSS

Post by ossobruco »

Eureka!! :D Grazie ad Alicarte ho risolto prestissimo! Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto! :wink:
Locked

Return to “Italiano - Italian”