hp photosmart 7760 non va! [RISOLTO]

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Guropuro

hp photosmart 7760 non va! [RISOLTO]

Post by Guropuro »

ciao a tutti, ho appena installato la nuova distro su consiglio di un amico, e devo dire che mi ci trovo molto bene per il momento.
il mio problema è che la stampante, una HP photosmart 7760, è sparita dal sistema stamane, e se provo a reinstallarla, il wizard me la trova correttamente, ma quando clicco sul comando aggiungi il sistema si mette a lavorare un attimo e poi la lista delle stampanti resta vuota...
il driver hplip è correttamente (presumo) installato.... il S.O. è LinuxMint 12 aggiornato tre giorni fa dopo l'installazione...
se mi potete aiutare, grazie...!
(magari è come mi successe con OpenSuse, dove mancava un flag in una checkbox...)
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
SHADOW LIONHEART

Re: hp photosmart 7760 non va!

Post by SHADOW LIONHEART »

E' molto strano, ho installato una stampante simile alla tua giorni fa a un cliente ed è andata alla grande.
Sei sicuro di aver fatto tutti gli aggiornamenti di sistema? Guarda in alto sullo scudo che non ci sia una lettera "I" di Imola di colore blu che indica degli aggiornamenti da fare.
Può essere che manchi qualcosa.
Guropuro

Re: hp photosmart 7760 non va!

Post by Guropuro »

grazie per la risposta!
lo scudo in alto riporta un bel flag verde...!
l'aggiornamento è stato eseguito subito dopo l'installazione...
ho riprovato ad aggiungere la stampante e quando clicco il tasto aggiungi nuova stampante addirittura il wizard sparisce!
mah...!
Guropuro

Re: hp photosmart 7760 non va!

Post by Guropuro »

news!
ho smanettato un pò con i drivers hpcups e hplip disinstallamdo e reinstallando...
per il momento funziona!
speriamo bene...
Grazie per l'aiuto!! :mrgreen:
SHADOW LIONHEART

Re: hp photosmart 7760 non va!

Post by SHADOW LIONHEART »

Guropuro wrote:news!
ho smanettato un pò con i drivers hpcups e hplip disinstallamdo e reinstallando...
per il momento funziona!
speriamo bene...
Grazie per l'aiuto!! :mrgreen:
Ah, bene! Sono contento per te, mi dispiace solo di non essere stato d'aiuto come avrei voluto.
Locked

Return to “Italiano - Italian”