video a scatti con firefox e opera

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Guropuro

video a scatti con firefox e opera

Post by Guropuro »

ciao a tutti,
ho un problema che mi dà molte difficoltà:
quando devo visualizzare video da youtube o da altri siti la riproduzione avviene a scatti e a velocità doppia. solo i video che mi appaiono con una specie di "mirino" rosso sopra e la dicitura 360p o 720p si vedono bene, ma credo che questi siano aperti con un altro programma di visualizzazione.
ho provato ad installare Opera per vedere se il problema persisteva, ma anche con questo succede la stessa cosa.
qualcuno mi sa dire come si fa per fare si che il programma usi un altro applicativo per visualizzare i filmati in rete?
grazie!
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
westitaly

Re: video a scatti con firefox e opera

Post by westitaly »

Ho un problema simile,
a me visualizza soltanto alcuni frame senza audio e vale per tutti i video, sia su youtube che sui video salvati su disco (es. mpeg, mp4)... Ancora non ho risolto la cosa.
Per caso hai LinuxMint13 con Cinnamon?
borgio3

Re: video a scatti con firefox e opera

Post by borgio3 »

Che scheda grafica ha il PC?

Ciao :-)
westitaly

Re: video a scatti con firefox e opera

Post by westitaly »

Guropuro wrote:ciao a tutti,
ho un problema che mi dà molte difficoltà:
quando devo visualizzare video da youtube o da altri siti la riproduzione avviene a scatti e a velocità doppia. solo i video che mi appaiono con una specie di "mirino" rosso sopra e la dicitura 360p o 720p si vedono bene, ma credo che questi siano aperti con un altro programma di visualizzazione.
ho provato ad installare Opera per vedere se il problema persisteva, ma anche con questo succede la stessa cosa.
qualcuno mi sa dire come si fa per fare si che il programma usi un altro applicativo per visualizzare i filmati in rete?
grazie!
Ho risolto il problema, mi mancava il driver della scheda grafica. Prova anche tu ad installarlo/aggiornarlo. Vai su "preferences" nel menù e seleziona "drivers aggiuntivi", ti troverà già lui il driver giusto. In bocca al lupo
Locked

Return to “Italiano - Italian”