Storage Device Manager - montare automaticamente una cartell

Italian Forum

Storage Device Manager - montare automaticamente una cartell

Postby vaina on Tue Aug 28, 2012 2:06 pm

Ciao a tutti,

ho installato Storage Device Manager per montare all'avvio di Ubuntu una partizione 'dati', in comune con Windows. Non ho avuto problemi a configurare il mounting, anche perché ho seguito una piccola guida. Ciò che vorrei però è montare in particolare una determinata cartella contenuta nella partizione. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di cliccare sull'icona che rappresenta una piccola cartelle e selezionare così la directory desiderata (ad es. media/sda3/dati). Apparentemente il percorso indicato nel punto di mount è corretto, ma all'avvio è montata automaticamente sempre e solo l'intera partizione. Dove sbaglio? Grazie per l'aiuto.
vaina
Level 1
Level 1
 
Posts: 4
Joined: Sun Aug 05, 2012 6:23 pm

Linux Mint is funded by ads and donations.
 

Re: Storage Device Manager - montare automaticamente una car

Postby Alex88 on Wed Aug 29, 2012 11:20 am

Vediamo se ho capito bene: tu hai una partizione "Dati" e dentro questa partizione una cartella. Quello che tu vorresti fare è montare direttamente nel filesystem di Ubuntu questa cartella. Questo non si può fare direttamente, perché significherebbe andare a cercare una cartella all'interno di un dispositivo scavalcando il filesystem e questo non ha senso! Tuttavia lo puoi fare indirettamente creando un link simbolico. Una volta definito il punto di mount della tua partizione apri un terminale e scrivi
Code: Select all
ln -s /MOUNT_POINT/CARTELLA /TUO_PERCORSO
dove MOUNT_POINT è il punto di mount della partizione, CARTELLA ovviamente è la cartella che volevi collegare e TUO_PERCORSO è il punto dove vorresti "montare" la cartella.
Alex88
Level 1
Level 1
 
Posts: 3
Joined: Thu Aug 23, 2012 3:37 am


Return to Italiano (Italian)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests