LMDE problema aggiornamento [RISOLTO]

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
ff0rt

LMDE problema aggiornamento [RISOLTO]

Post by ff0rt »

Salve a tutti,

Sto provando ad aggiornareLMDE (64 bit, DE Xfce), si tratta di oltre 1000 pacchetti che mintupdate scarica correttamente, ma poi l'installazione si blocca con questo messaggio:

Code: Select all

E: Impossibile eseguire immediatamente la configurazione su "libavdevice53". Per maggiori informazioni, consultare "man 5 apt.conf" alla sezione "APT::Immediate-Configure" (2).
Dal gestore di pacchetti, ho provato ad aggiornare "libavdevice-extra-53", l'unico pacchetto con quel nome che mi risulta installato, ma senza successo: ottengo o che il pacchetto ha dipendenze non risolte, o lo stesso errore riportato sopra. Qualcuno mi può dare una mano?
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
ff0rt

Re: LMDE problema aggiornamento

Post by ff0rt »

Salve,

Sono riuscito (credo) a risolvere il problema, in pratica "forzando" la disinstallazione della libreria che creava problemi:

Code: Select all

sudo rm /var/lib/dpkg/info/libavdevice-extra-53.*
sudo dpkg --remove --force-depends libavdevice-extra-53
L'aggiornamento è andato avanti regolarmente ed adesso tutto sembra funzionare.
borgio3

Re: LMDE problema aggiornamento [RISOLTO]

Post by borgio3 »

Io ho avuto lo stesso problema che ho risolto, son comandi da terminale, ma il problema è che ho fatto il mega aggiornamento all'UP 5 senza leggere le istruzioni.
Sono stato proprio un coglione, ma adesso è risolto.
ff0rt

Re: LMDE problema aggiornamento [RISOLTO]

Post by ff0rt »

Ma queste istruzioni per gli aggiornamenti dove si trovano? Scusami la domanda forse stupida ma sono passato di recente a LMDE dopo anni e anni di Ubuntu :)
borgio3

Re: LMDE problema aggiornamento [RISOLTO]

Post by borgio3 »

ff0rt

Re: LMDE problema aggiornamento [RISOLTO]

Post by ff0rt »

OK grazie mille. Ciao.
Locked

Return to “Italiano - Italian”