Installazione non parte

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
GiaDomesi

Installazione non parte

Post by GiaDomesi »

Salve a tutti, sono abbastanza nuovo del mondo linux, in quanto al massimo ho provato ubuntu per pochi mesi.
Iniziando a cimentarmi nel mondo di linux ho voluto provare Mint ma nonostante gli sforzi non sono ancora riuscito ad installarlo. Vi spiego il mio problema: io inserisco il dvd, lo faccio partire e mi compare la schermata dei 10 secondi. Appena la schermata finisce anziché iniziare a caricare e mostrare le opzioni, tutto si ferma in una schermata grigia con un cursore lampeggiante in alto a sinistra. Nulla parte.

Quello che ho fatto fino ad ora leggendo su vari forum:
- Sistemato le partizioni. Attualmente il mio pc possiede 3 partizioni, 1 di windows 7, 1 di archivio che uso come backup, 1 partizione vuota ma allocata che avevo intenzione di usare per installare Mint.
- Le partizioni sono state cancellate e rifatte.
- Il dvd non è corrotto, ho controllato tramite l'md5. Per essere sicurissimo ho addirittura masterizzato più di una copia.
- Ho usato due versioni differenti, cinnemon e kde. Entrambe si comportano allo stesso modo.

Mi è sembrato che il mio PC non avesse controindicazioni per mint, comunque il pc è abbastanza recente (pochi mesi) e ha:
i7 2600k
8GB RAM
Scheda video Gtx 550 ti
Scheda madre Asus p8h67

Qualcuno ha qualche idea? Non sono riuscito a trovare molto in giro sul mio problema!
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
stratus_ss

Re: Installazione non parte

Post by stratus_ss »

scusate il mio italiano povero.

Quando si avvia il computer teh, premere il tasto "tab" per modificare le opzioni.

Prova ad aggiungere

nolapic acpi=off nomodeset

alla linea e premere il tasto "invio"
GiaDomesi

Re: Installazione non parte

Post by GiaDomesi »

Non funziona neanche così! Non ho idea del perché!
Locked

Return to “Italiano - Italian”