Problema installazione

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
deeniel

Problema installazione

Post by deeniel »

Salve sono nuovo del mondo linux e volevo partire con Mint.
Ho scaricato ieri LinuxMint 14 e volevo installarlo in dualboot con windows 7.
Ho provato in due modi ma entrambi falliti:
1)da windows ho creato una seconda partizione di 100gb. Poi un reboot facendo partire Mint e ho iniziaot l'installazione. Ovunque vedo che chiede o di installarlo sopra windows, o a fianco o una terza opzione. A me a fianco non lo fa vedere, quindi scelgo la terza, dove devo scegliere una partizione. Quella da 100GB creata non me la visualizza.
2) (ho rimesso a posot la partizione su windows) Faccio partire direttamente Mint e riprovo l'installazione, sto giro decido di crearmi la partizione da qui. Scelgo la terza opzione e "Modifico" la partizione windows(C) staccandogli 100gb. Quando clicco ok mi da errore e non me la crea.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
enri_co

Re: Problema installazione

Post by enri_co »

Ciao,

il miglior modo per poter installare Linux Mint è:

1)Scaricare l'iso LM 14

2)Scaricare questo programma: http://unetbootin.sourceforge.net/ (disponibile per Win, Mac e Linux ) che ti da la possibilità di installare la Live di Linux Mint 14 su USB.

3)Far partire la Live ( selezionando con F2 o F8 o F10 il boot o BIOS per poter far avviare la Live ) e attraverso la stessa, creare la partizione da te desiderata, creare l'estensione della partizione ( ext4 ) ed installarci Linux MInt 14.


In questi semplici passaggi non dovresti riscontrare problemi.


enri_co
deeniel

Re: Problema installazione

Post by deeniel »

Io l'ho messo su dvd ed è preciso immagino.
Solo che con la live non riesco a creare sta partizione, non ho l'opzione di installarla a fianco di windows, devo crearmela io manualmente e quando stacco una partizione da quella di windows e do la conferma, mi da errore e non la crea
enri_co

Re: Problema installazione

Post by enri_co »

Allora prova così:

- Fai partire la Live, ma non installare LM14, bensì vai su prova LM14, dopodichè, installa GPARTED, crea la partizione e dalle estensione ext4.

- Esci dalla sessione di prova e cerca di installare LM14.



enri_co
Locked

Return to “Italiano - Italian”