[RISOLTO] Problema terminale

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
mattix

[RISOLTO] Problema terminale

Post by mattix »

Buongiorno a tutti!

allora, il mio secondo post riguarda un problema ben più serio del primo...non so come sia possibile ma non riesco più a far partire il terminale! non solo gnome-terminal, anche lxterm, konsole, uxterm, xterm. Nel migliore dei casi si apre e si richiude immediatamente. Non solo, anche accedendo ai diversi terminali messi a disposizione da linux (ctrl+alt+F1, F2 etc) non fa login, o meglio sembra che lo faccia ma mi riporta immediatamente alla richiesta di login. Tutto questo senza dare errori a video!

se qualcuno puo' darmi indicazioni anche solo su come poter vedere errori nell'esecuzione, gli sarei molto grato! (ho tentato da alt+f2 un comando tipo

Code: Select all

gnome-terminal > terminal
per vedere se magari scriveva i messaggi ne file terminale, ma non credo sia questa la via corretta da seguire..)

detto questo, aspetto qualche suggerimento!

grazie mille a tutti!
Tommaso
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
mattix

Re: Problema terminale

Post by mattix »

Ok, ho risolto!

spero solo non momentaneamente! spiego cosa ho fatto che se qualcuno ha problemi simili puo' interessargli (forse!)

dato che reinstallare gnome-terminal o altri emulatori di terminali non aveva effetto io ho reinstallato i pacchetti bash e bash-complanion.

per me ha funzionato, non so per quale motivo e non so se continui a funzionare, ma tant'è!

Alla prossima!
Tommaso
Locked

Return to “Italiano - Italian”