Password non riconosciuta (?)

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
[Draka]

Password non riconosciuta (?)

Post by [Draka] »

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nel mondo Linux e che mi sono avvicinato per la prima volta a Linux Mint 13 KDE qualche mese fa' quasi per caso... direi quasi per voglia di libertà! :D
Ora è sorto un problemino: dopo aver avviato il portatile ( ho un Olibook P1500) mi appare la schermata di login, scrivo la mia password, il pc sembra caricare, ma poi mi porta di nuovo alla stessa schermata.... ho provato a googlare, ma non ho idea di come procedere e cosa cercare... ho persino letto di "chroot" ma pare sia una soluzione drastica ed io comunque non ho le conoscenze adatte...
Spero in un vostro cortese aiuto!

Grazie
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
borgio3

Re: Password non riconosciuta (?)

Post by borgio3 »

Potresti avere il tastierino attivato. Il tastierino è rappresentato dai pulsanti con le doppie lettere (una blu ed una bianca). Premi il tasto Fn in blu e dovrebbe diasbilitare il tastierino.
Ripeti la procedura di login.

Ciao :-)
[Draka]

Re: Password non riconosciuta (?)

Post by [Draka] »

borgio3 wrote:Potresti avere il tastierino attivato. Il tastierino è rappresentato dai pulsanti con le doppie lettere (una blu ed una bianca). Premi il tasto Fn in blu e dovrebbe diasbilitare il tastierino.
Ripeti la procedura di login.

Ciao :-)
Ciao!
Grazie, non speravo più in una risposta... comunque no, non dipende dal tastierino...
è un problema che si è presentato dopo un aggiornamento andato male... non dipende dal tastierino ne' dal CAPS LOCK come mi ha detto qualcun altro... la password è esatta, ma il sistema non me l'accetta. (tra l'altro se inserisco volutamente una pw errata me lo dice pure...invece con quella esatta sembra caricare ma poi mi ripresenta la schermata di login)
Per ora ho risolto col metodo "cinese", ho installato Nadia in dual boot affianco a Maya... e lavoro così...
Grazie ancora!
borgio3

Re: Password non riconosciuta (?)

Post by borgio3 »

-allora fai questa prova:
Avvi il sistema e quando sei alla schermata di Grub, anzichè scegliere la prima voce di Maya, scegli quella sotto (failsafe). Ti conduce verso un controllo di sistema e quando ti chiede la password di root, immettila e vedi cosa fa.
Se l'accetta, scrivi il comando:

Code: Select all

startx
Facci sapere :-)
Locked

Return to “Italiano - Italian”