[RISOLTO]Non posso andare su Facebook

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
ziocarlone

[RISOLTO]Non posso andare su Facebook

Post by ziocarlone »

Salve a tutti, volevo richiedere un aiutino perchè da qualche giorno a questa parte ho avuto la malsana idea di installare Linux Mint 14 Cinnamon, e stranamente non posso navigare in siti come Facebook (mentre nella maggior parte dei navigo tranquillamente)... Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Se sì come avete risolto? Spero possiate aiutarmi, spero di non dover formattare nuovamente per installare un'altra distribuzione.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
borgio3

Re: Non posso andare su Facebook

Post by borgio3 »

Che cosa succede esattamente?
Cosa ti dice la pagina web?
ziocarlone

Re: Non posso andare su Facebook

Post by ziocarlone »

Carico la home page, effettuo l'accesso, e successivamente il risultato è che non carica più nulla e mi dà una pagina bianca con questo errore:


The connection was reset

The connection to the server was reset while the page was loading.

The site could be temporarily unavailable or too busy. Try again in a few
moments.
If you are unable to load any pages, check your computer's network
connection.
If your computer or network is protected by a firewall or proxy, make sure
that Firefox is permitted to access the Web.
borgio3

Re: Non posso andare su Facebook

Post by borgio3 »

Allora prova a vedere se hai il firewall attivo. Si trova in Menù - Sistema o Amministrazione. Ci clicchi sopra e controlla che non sia attivo, se lo è disattivalo.
Altrimenti prova ad installare un browser diverso, tipo Opera.

Ciao :-)
ziocarlone

Re: Non posso andare su Facebook

Post by ziocarlone »

Il firewall è disattivato, e anche l'elenco del blocco domini è vuoto.

Se provo a caricare una qualsiasi pagina di Facebook mi appare scritto sotto "Waiting for http://www.facebook.com... Ho già provato a installare Chromium, ma stessa cosa, va in errore 324. La mia fidanzata, invece, non ha problemi, usa Mint pure lei.

Ciao :)

Problema risolto inspiegabilmente attivando e disattivando il firewall. Non so come questo sia possibile.
borgio3

Re: [RISOLTO]Non posso andare su Facebook

Post by borgio3 »

Bene, bene :D
ziocarlone

Re: [RISOLTO]Non posso andare su Facebook

Post by ziocarlone »

Ci tengo ad aggiungere che ho anche aggiunto e rimosso "www.facebook.com" dalla lista dei domini bannati prima di fare la prova del firewall. Ho fatto le due cose insieme, non so quale delle due abbia effettivamente risolto il problema. Ti ringrazio per avermi seguito, anche se obiettivamente il problema si è autorisolto.

Ciao, a presto :).
Locked

Return to “Italiano - Italian”