video a scatti con firefox e opera

Italian Forum

video a scatti con firefox e opera

Postby Guropuro on Thu Jun 07, 2012 3:05 am

ciao a tutti,
ho un problema che mi dà molte difficoltà:
quando devo visualizzare video da youtube o da altri siti la riproduzione avviene a scatti e a velocità doppia. solo i video che mi appaiono con una specie di "mirino" rosso sopra e la dicitura 360p o 720p si vedono bene, ma credo che questi siano aperti con un altro programma di visualizzazione.
ho provato ad installare Opera per vedere se il problema persisteva, ma anche con questo succede la stessa cosa.
qualcuno mi sa dire come si fa per fare si che il programma usi un altro applicativo per visualizzare i filmati in rete?
grazie!
Guropuro
Level 1
Level 1

Linux Mint is funded by ads and donations.

Re: video a scatti con firefox e opera

Postby westitaly on Tue Jan 29, 2013 8:07 pm

Ho un problema simile,
a me visualizza soltanto alcuni frame senza audio e vale per tutti i video, sia su youtube che sui video salvati su disco (es. mpeg, mp4)... Ancora non ho risolto la cosa.
Per caso hai LinuxMint13 con Cinnamon?
westitaly
Level 1
Level 1

Postby borgio3 on Wed Jan 30, 2013 10:32 am

Che scheda grafica ha il PC?

Ciao :-)
borgio3
Level 4
Level 4

Postby westitaly on Wed Jan 30, 2013 6:06 pm

Guropuro wrote:ciao a tutti,
ho un problema che mi dà molte difficoltà:
quando devo visualizzare video da youtube o da altri siti la riproduzione avviene a scatti e a velocità doppia. solo i video che mi appaiono con una specie di "mirino" rosso sopra e la dicitura 360p o 720p si vedono bene, ma credo che questi siano aperti con un altro programma di visualizzazione.
ho provato ad installare Opera per vedere se il problema persisteva, ma anche con questo succede la stessa cosa.
qualcuno mi sa dire come si fa per fare si che il programma usi un altro applicativo per visualizzare i filmati in rete?
grazie!

Ho risolto il problema, mi mancava il driver della scheda grafica. Prova anche tu ad installarlo/aggiornarlo. Vai su "preferences" nel menù e seleziona "drivers aggiuntivi", ti troverà già lui il driver giusto. In bocca al lupo
westitaly
Level 1
Level 1

Return to Italian