Ciao
Ho installato appena ieri Linux mint Nadia sul mio netbook acer aspire one 522 (2GB ram).
Le prime impressioni sono ottime e questo mint è semplice e essenziale come piace a me (ma con tutto il necessario già a disposizione).
Pensavo solo che fosse un pochino più leggero e l'avvio non è proprio velocissimo, ma va benone anche così.
Avrei un paio di consigli da chiedere.
Vorrei alleggerirlo un po'. Cosa posso disabilitare (servizi all'avvio inutili ad esempio)?
Questo modello di netbook ha sempre avuto problemi con le temperature eccessive dei core.
Il problema in window è stato risolto con un programmino (che si avvia automaticamente con il sistema) Brazos tweaker che agisce sui voltaggi.
In linux mint non saprei cosa fare visto che non mi risulta esista una versione per il pinguino. Potrei sempre installarlo con wine ma il funzionamento sarebbe tutto da verificare (dubito che funzione in verità). Avete consigli in merito?
Vorrei poi cambiare il colore di sfondo del menu in nero come ho visto in alcune immagini. Lo trovo proprio adatto con il resto.
Ma non ho capito dove mettere le mani.
Potete aiutarmi? Grazie in anticipo. Ciao