attivazione scheda video

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
ditemelovoi

attivazione scheda video

Post by ditemelovoi »

Salve a tutti, sono da pochissimo passato a mint 14 con kde, e devo dire che lo trovo molto accattivante e molto ben impostato, specialmente nel menù. Preferirei compiz a kim ma va bene uguale.
ho un problema però, non riesco ad installare i drivers nvidia, o almeno, li installo ma non mi risultano attivi. ho provato a disinstallare e installarne degli altri ma senza nessun risultato...qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa?
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
borgio3

Re: attivazione scheda video

Post by borgio3 »

Come li hai installati? Hai usato lo strumento apposito o quelli presenti in Synaptic?
Nel menù principale ci dovrebbe essere una voce che si chiama Gestione Hardware (presente anche nel Centro di controllo). Avvialo e segui le istruzioni. A fine installazione devi riavviare il PC.

Ciao :-)
ditemelovoi

Re: attivazione scheda video

Post by ditemelovoi »

Ho provato con gestione hardware..
Ho provato ad installarli manualmente (ma non so se ci sono riuscito).
ho provato ad aggiungere da synaptic dei drivers appositi per nvidia 304 (quello di cui ha bisogno la mia scheda video).
Ma nada de nada!
borgio3

Re: attivazione scheda video

Post by borgio3 »

Esattamente cosa non fa?
ditemelovoi

Re: attivazione scheda video

Post by ditemelovoi »

Scusa il ritardo ma ieri non c'ero.
Beh, innanzi tutto se vado su ricerca drivers mi dice che i drivers non sono in uso. Poi l'animazione del desktop cilindrico non è per nulla fluida (almeno non come lo era sul mio ubuntu 10.10). Altra cosa quando avvio, la schermata di linux mint mi compare ad una risoluzione abbastanza bassa, che però poi migliora nella pagina del login. Questo non credo sia dovuto alla mia scheda video per un paio di motivi: il primo è che senza i drivers (quindi quelli che usa lui di default) questa schermata iniziale di caricamento si vedeva benissimo; la scheda video non è proprio il top ma nemmeno da buttare, è una GeForce 7025 / nForce 630a da 500mb.
ditemelovoi

Re: attivazione scheda video

Post by ditemelovoi »

Nessun consiglio?
borgio3

Re: attivazione scheda video

Post by borgio3 »

Se quando sono disabilitati, l'aspetto è buono disabilitali.

Ciao :-)
ditemelovoi

Re: attivazione scheda video

Post by ditemelovoi »

non vanno bene gli effetti, va bene solo la schermata di caricamento di avvio del so.
linuxmax

Re: attivazione scheda video

Post by linuxmax »

Ciao io ho fatto così e mi sta andando tutto bene :

To Install/Update Nvidia card drivers open Terminal (Press Ctrl+Alt+T) and copy the following commands in the Terminal:

sudo apt-add-repository ppa:ubuntu-x-swat/x-updates
sudo apt-get update
sudo apt-get install nvidia-current

:D
Locked

Return to “Italiano - Italian”