Formati video da nas in rete locale

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
mcrs969

Formati video da nas in rete locale

Post by mcrs969 »

Ciao a tutti,
Spero nel vostro aiuto e nella vostra comprensione; premetto di non essere per niente esperto del mondo Linux, ho più volte pensato di disinstallarlo per tornare ad un peggiore ma più versatile sistema Microsoft, sono sicuro di sbagliarmi in assoluto riguardo la precedente affermazione ma posso discolparmi dicendo che con poco tempo a disposizione diventa molto frustrante andare a rivoltare l'intero web per installare una stampante multifunzione o guardare i canali rai da web...

Sfortunatamente in questo caso non sono riuscito in alcun modo (google, yahoo, community ubuntu e questo forum) a trovare l'informazione che chiedo gentilmente a voi...
come devo fare con linux mint a vedere i video che ho salvato sul mio nas in rete locale?
dettagli:
- dispongo di un netgear stora al quale accedo automaticamente, utilizzo kdewallet per gestirne la password
- intendo vedere video, .avi, .mpeg ...
- non riesco con kaffeine
- ho vlc installato ma non riesco neppure utilizzando vlc
- ho installato totem (avevo letto speranzoso su qualche guida che avrebbe potuto risolvere) ma totem copia in locale il file, io voglio aprirli da dove si trovano senza copiarli e guardarli come facevo con windows xp (esempio) o come faccio con Ubuntu sul desktop

spero di aver descritto chiaramente la mia situazione, spero inoltre in un vostro aiuto in quanto sono abbastanza impiastro con i comandi e con tutta la buona volontà non riesco a procedere;

grazie nuovamente,
Michele
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
borgio3

Re: Formati video da nas in rete locale

Post by borgio3 »

E cosa sarebbe un NAS?
Scusami sono molto ignorante in materia. PEr quello che so io un NAS è un Nucleo Anti Sofisticazione. Da noi ogni tanto vengono a farci visita.

Grazie per ogni informazione che vorrai darmi. :-)
mcrs969

Re: Formati video da nas in rete locale

Post by mcrs969 »

:D no nessun riferimento al Nucleo Anti Sofisticazione... :)
trattasi di un box che ha un sistema operativo base al quale si installano 1 o più hard disk per memorizzare dati; tutti i connessi alla rete possono accedere ai dati memorizzati sul NAS. L'acronimo starebbe per Network Attached Storage
il mio nello specifico: http://www.netgear.com/stora
borgio3

Re: Formati video da nas in rete locale

Post by borgio3 »

mcrs969 wrote::D no nessun riferimento al Nucleo Anti Sofisticazione... :)
trattasi di un box che ha un sistema operativo base al quale si installano 1 o più hard disk per memorizzare dati; tutti i connessi alla rete possono accedere ai dati memorizzati sul NAS. L'acronimo starebbe per Network Attached Storage
il mio nello specifico: http://www.netgear.com/stora
Grazie delle info, ma non so aiutarti. Forse dovresti provare sul forum inglese.
Ciao :-)
mcrs969

Re: Formati video da nas in rete locale

Post by mcrs969 »

borgio3 wrote:
Grazie delle info, ma non so aiutarti. Forse dovresti provare sul forum inglese.
Ciao :-)
già fatto, al massimo proverò su quello di ubuntu a vedere se magari in passato il problema fosse anche su quell'os.

ciao
Locked

Return to “Italiano - Italian”