funziona solo compatibility mode e devo cambiare risoluzione

Italian Forum

funziona solo compatibility mode e devo cambiare risoluzione

Postby meow81 on Fri May 17, 2013 8:14 pm

Ciao
Ho provato a installare linux mint 14 xfce 32bit in un netbook che ha risoluzione massima 1024x600, la live usb arriva al desktop solo usando l' opzione COMPATIBILITY MODE e poi la risoluzione dello schermo non riesco a cambiarla a 1024x600 , mi impone una risoluzione piu' alta e non si vede la barra sotto e una parte a destra del desktop. se abbasso risoluzione non si vede e piu' niente e dopo qualche secondo torna alla risoluzione di prima.
Come faccio a cambiare definitivamente la risoluzione a 1024x600 ? Il mio netbook ha solo questo schermo 10.1 pollici. Poi se potete spiegatemi perchè la live usb va al desktop solo con compatibility mode. Prima ho usato la live usb di lubuntu 13.04 e non c'è stato modo di farlo arrivare al desktop. Poi ho visto che di mint non c'è più la versione lxde e allora metto questa mint 14 con xfce, anzi presto metterò la mint 15 xfce 32bit che è uscita ma ancora non c'è la versione xfce. Ho processore via c7-m i686 e la versione di mint 32bit sembra compatibile con i686, ma con compatibility mode...
Il sistema operativo principale nell'hard disk interno è win xp sp3. l'ho deframmentato e ho molto spazio libero. Devo installare linux mint da live usb creando le partizioni per esso.
grazie in anticipo

edit: ho visto meglio e la risoluzione che mi dà è 1280x768 e si vede bene ma non vedo la parte sotto dello schermo e neanche una parte a destra del desktop, dalle opzioni grafiche di mint si può anche settare 1024x600 ma non so perchè quando la setto poi il desktop mi si incasina e non vedo quasi piu' niente, non è compatibile, aiutatemi, che devo fare? sempre usando la compatibility mode. gli altri modi non funzionano.
meow81
Level 1
Level 1

Linux Mint is funded by ads and donations.

Return to Italiano (Italian)