Presentazione e informazioni..

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
TettoRotto

Presentazione e informazioni..

Post by TettoRotto »

Salve, mi presento sono luigi e ho 31 anni abito in Toscana (Versilia-Massa), e ho scoperto da poco linux mint e lo sto usando propio in questo momento..
però l'installazione lo fatto con l'installer dentro windows... perché non ho nessun disco in più e non posso formattare il disco per creare le partizioni perché mi servono ancora con quel brutto di windows.. ed ho fatto l'installar dentro windows..

ora le mie informazioni sono .. queste:

vorrei comprare un pc nuovo un i5 e 8gb di ram.. mi date info per le schede madri "asus", e la scheda video nvidia recente.. perché dice il tecnico dove mi servo che le schede video sotto le 600 series sono obsolete.

Io ora ho un Dual core 2 a 4gb e scheda madre asus: p5p43td e con un solo hardsik WD che non so il nome ed la scheda video nvidia geforce gt 240.

avete delle idee? spesa max 500 euri .. tanto mi serve solo per far grafica 2d con gimp e inkscape per far piccole cose per lavoro che faccio..

lavoro in un centro di socializzazione.

grazie mille e buona settimana.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
borgio3

Re: Presentazione e informazioni..

Post by borgio3 »

Ciao Luigi.
Non hai nessuna necessità di formattare il disco. L'installazione la puoi fare usando l'installer di Mint che installa il sistema accanto a Windows.
Per quanto riguarda il nuovo PC, io non credo che ci siano delle difficoltà di alcun genere, specialmente per Mint che è veramente compatibile con la maggior parte dell'hardware oggi disponibile.
Però non ho alcuna info al riguardo delle compatibilità della specifica macchina.

Ciao
TettoRotto

Re: Presentazione e informazioni..

Post by TettoRotto »

ciao, e grazie per la risposta e scusa se non ho risposto prima.. ma ho dovuto fare.

per il pc nuovo:

L'unico problema che ho. Dove mi fornisco .. hanno delle schede madri asus che hanno la convidisione con la scheda video integrata e prendono 1024mb di RAM,
Il tecnico del negozio dice che le fanno tutte cosi.

Quindi linux le sa gestire quelle schede madri lì?

Grazie mille ...e aspetto risposta. e vi do buona settimana.
borgio3

Re: Presentazione e informazioni..

Post by borgio3 »

Beh, puoi sempre provare la live ed eventualmente installare.
Locked

Return to “Italiano - Italian”