[RISOLTO] installare linux su hard disk usb esterno

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
fractalmind

[RISOLTO] installare linux su hard disk usb esterno

Post by fractalmind »

ciao , per installare linux mint su hard disk usb esterno quali partizioni devo creare ?

grazie
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
sniperx

Re: installare linux su hard disk usb esterno

Post by sniperx »

Premesso che non ho mai provato personalmente, penso che basterebbe anche solo un partizionamento automatico fatto su quel hard disk con installazione del bootloader sempre sullo stesso. L'importante, una volta installato linux mint, è far partire l hard disk esterno dal bios.
Nel caso vorresti partizionare manualmente l hard disk penso che basti creare la partizione root(/) come primaria e con una dimensione limitata e poi quella home(/home) come logica fancendole occupare il resto dello spazio libero del tuo hard disk esterno. Ovviamente entrambe le partizioni devono avere file system ext4 con journaling. Non servirà installare l'area swap nel momento in cui hai più di 4 gb di Ram perchè sebbene potrebbe sempre servire, in ambiente linux, verrebbe utilizzata pochissimo.
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
Last edited by sniperx on Wed Oct 30, 2013 7:58 pm, edited 1 time in total.
fractalmind

Re: installare linux su hard disk usb esterno

Post by fractalmind »

ciao , installato oggi seguendo la procedura che mi hai consigliato ..... installazione senza alcun problema , tutto ok

ciao e grazie
sniperx

Re: installare linux su hard disk usb esterno

Post by sniperx »

Figurati ;) appena puoi modifica il titolo della tua discussione con [RISOLTO]
Ciao!
Locked

Return to “Italiano - Italian”