domanda di un semplice curioso

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
perchè linux mint?

domanda di un semplice curioso

Post by perchè linux mint? »

Ciao a tutti,
sono un utente windowsiano affascinato sempre di più da linux..
ho cercato diverse volte di passare al lato chiaro della forza, ma ho sempre miseramente fallito! (problemi con urpmi in casa mandriva e problema di freezing con la mia scheda madre P5B con ubuntu e derivate=linux mint)

Ho letto alcune recensioni entusiaste di questa nuova hardy (al contrario delle 7.10 che aveva numerosi problemi)...
so che hanno attivato il 3D e che ora i codec si installano con un "click"..

mi chiedo allora (e spero di non passare per polemico, ma per semplice curioso)

perchè dovrei riscegliere (ammesso che i problemi con la mia MB siano stati risolti) Linux Mint 5 anzichè l'airone ardito?

Cosa la differenzia ancora (apparte il mitico mint menu e il mint desktop o mintupload) la ubuntu pepata da quella originale?

Cosa la rende insomma comunque più appetibile e userfriendly ?

grazie a tutti!
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
francofait
Level 1
Level 1
Posts: 15
Joined: Sat Dec 09, 2006 5:06 pm

Re: domanda di un semplice curioso

Post by francofait »

Allora diciamo cosi: considera che linuxmint nascie come derivata ubuntu , quando ubuntu ha già rilasciato la propria versione come versione stabile finale . Prima di rilasciare come stabile la nuova mint oltre all' aggiornarla con il proprio lavoro, la torchia ben bene con altri 3 test . Ne puoi dedurre da te che la nuova Mint in termini di sicurezza e stabilità ne risulterà senz' altro avvantaggiata.
kanishka
Level 5
Level 5
Posts: 718
Joined: Sat Feb 10, 2007 5:59 am

Re: domanda di un semplice curioso

Post by kanishka »

Aggiungo che Mint ha dalla sua dei programmi appositi, molto comodi; per esempio un menu GNOME più comodo (a mio parere), un gestore di aggiornamenti per non incasinare il computer, un nuovo modo di installare programmi senza usare Synaptic...
@go
Level 1
Level 1
Posts: 29
Joined: Thu Jun 21, 2007 3:36 am

Re: domanda di un semplice curioso

Post by @go »

Comunque per rispondere semplicemente alla domanda "perchè Mint invece di Ubuntu?", perchè Mint ha tutto ciò che ha Ubuntu ma anche molto di + e meglio. Quindi a meno che a qualcuno proprio non piaccia l'aspetto grafico della Mint non vedo perchè non preferirla ad Ubuntu.
Locked

Return to “Italiano - Italian”