[Risolto] Scomparsa icona menu mint 13 mate

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Pao1o

[Risolto] Scomparsa icona menu mint 13 mate

Post by Pao1o »

Ciao a tutti ho da poco installato mint 13 mate ed è meravigliosa.
Il menù in basso a sinistra, (quello con strumenti, risorse e sistema che serve per spegnere il pc) ho provato a modificarlo, dandogli come immagine di sfondo il mio stesso wallpaper, ma dopo non sono più riuscito a modificarlo perchè l'immagine era troppo grande per cui non ci stava nella finestra e non riuscivo a vedere i comandi per togliergli lo sfondo.
Per cui ho cliccato col destro su dove avrebbe dovuto essere e l'ho eliminato.
Ora non riesco più a rimetterlo, riesco a crearne un altro in alto, in basso a destra o a sinistra, ma a rifare quello originale non ci riesco.

Mi aiutate, perfavore?

Grazie

Per intenderci, questo
http://paraisolinux.com/wp-content/uplo ... 3-mate.png
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 3 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Pao1o

Re: Scomparsa icona menu mint 13 mate

Post by Pao1o »

Aggiornamento: smanettando un po' sono riuscito a rimetterlo, ma non è uguale a quello che avevo (vedi allegato) e in più mi è scomparso il selettore finestre, quello che dice quali finestre sono aperte.

Sono riuscito a mettere un nuovo selettore finestre da aggiungi al pannello, ma ci devo cliccare sopra per sapere quali finestre sono aperte.
Mi piacerebbe rimettere tutto come era all'inizio.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?

Grazie moltissime è da poco che uso mint era logico combinassi qualcosa di sbagliato.
Pao1o

Re: Scomparsa icona menu mint 13 mate

Post by Pao1o »

ho smanettato ancora un po' e sono riuscito a rimettere le cose a posto.
Nel caso qualcuno passasse di qui con lo stesso problema ecco come ho fatto.
1) ho eliminato l'immagine di sfondo che avevo usato per il menù che era troppo grande.
2) ho cliccato col dx sul menu/ rimuovi dal pannello e la stessa cosa ho fatto con tutte le voci della barra.
3) ho ricostruito la barra dx sul vuoto/ aggiungi al pannello/ menù principale e poi pian piano ho aggiunto al pannello tutto quello che mi serviva
4) ancora mi è apparso un menù come da foto, poi non so perchè, ho premutp ctrl + super L (tasto windows) e il menù mi è tornato normale

Grazie.
Locked

Return to “Italiano - Italian”