passaggio a linuxMint

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
BartMan

passaggio a linuxMint

Post by BartMan »

Ciao a tutti.
Da un po di tempo sono passato ad utilizzare da windows-> Ubuntu.
Sono contentissimo della scelta fatta, tuttavia sono molto affascinato da linux Mint e vorrei provarla...
Volevo sapere però se come per ubuntu incontrerò problemi con compiz e con AWN (ho una ati Radeon x1300).

In particolare, al momento su ubuntu ho risolto tutto installando i drive ati, grazie all'aiuto ricevuto sul forum.
Poichè le distribuzioni sono simili mi chiedo se posso usare le stessa guide.
Grazie
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
drpucico

Re: passaggio a linuxMint

Post by drpucico »

non dovresti avere il minimo problema: linuxmint infatti integra ufficialmente envy, un programma (fatto da un italiano, peraltro, di nome alberto milone se non erro) che provvede ad installare i piu' recenti driver ati o nvidia il tutto in modo automatico.
riguardo a compiz anch'esso e' gia' installato, ed a differenza di ubuntu e' installato anche il suo manager.
awn invece devi cercarlo sul portale applicazioni (o su synaptic).
io ho schede nvidia sui miei pc, per cui non posso essere piu' specifico, comunque appena installato linuxmint la prima cosa che ho fatto e' stata attivare envy (e non il programmino di ubuntu che segnalava in atumatico che c'erano driver con restrizioni), quindi ho attivato compiz e tutto e' filato liscio.
ciao
BartMan

Re: passaggio a linuxMint

Post by BartMan »

Si conosco Envy anche se a me personalmente sul foro di ubuntu lo hanno sconsigliato, dicendo che è meglio fare a manina almeno si impara qualcosina...
Non mi resta che partire con questa nuova avventura e vedere come va...
Locked

Return to “Italiano - Italian”