aiutooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
francofait
Level 1
Level 1
Posts: 15
Joined: Sat Dec 09, 2006 5:06 pm

Re: aiutooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Post by francofait »

Usare titoli espliciti nell' aprire le discuissioni , 'aiutoooo' lancialo a 113 , che basta e avanza.

1) I programmi da installare li selezioni dal gestore dei pacchetti del tuo SO che in Mint come in tutte le debian e ubuntu-base è Synapic o in alternativa Adept.
Oppure da console sudo: apt-get install nomeprg
2) per disisstallarli stessa zuppa , oppure da console sudo : apt-get -f --purge remove nomeprog

Per aggiornare , da console sudo:
apt-get update && apt-get -f dist-upgrade
Oppure dalle apposite opzioni di adept e synaptic
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
kanishka
Level 5
Level 5
Posts: 718
Joined: Sat Feb 10, 2007 5:59 am

Re: aiutooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Post by kanishka »

Segnalo che c'è una fiorente community italiana su Linux Mint: http://linuxmint-italia.org/. In home page c'è il link per scaricare la Guida per l'Utente di Mint Daryna, tradotta in italiano da poco. 8)
kanishka
Level 5
Level 5
Posts: 718
Joined: Sat Feb 10, 2007 5:59 am

Re: aiutooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Post by kanishka »

Mi dispiace ma io non ho mai usato il bluetooth... :( Prova su linuxmint-italia
francofait
Level 1
Level 1
Posts: 15
Joined: Sat Dec 09, 2006 5:06 pm

Re: aiutooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Post by francofait »

Per poter usare il Bluetooth è necessario installare questi programmi:
bluetooth - Il demone che si occupa della gestione bt, non ha interfacce grafiche.
nautilus-sendto - Aggiunge un menù quando clicchiamo col tasto destro su un file e permette di inviare il file via IM, Posta elettronica, Bluetooth,..
bluez-gnome - l’interfaccia grafica ufficiale per configurare il Bluetooth che viene richiamata da nauilus-sendto per inviare i file via BT
gnome-bluetooth - fornisce gnome-obex-server che ci permette di ricevere i file via BT
quindi
sudo apt-get install bluetooth nautilus-sendto bluez-gnome gnome-bluetooth
A questo punto, per inviare un file:
Tasto destro sul file > Invia a.. > Bluetooth (OBEX) e selezionate il dispositivo remoto
Per ricevere un file da cellulare Bluetooth a PC
Eseguite gnome-obex-server (magari aggiungetelo alla sessione di avvio se vi serve spesso)
Inviate il file dal cellulare; vedrete l’icona sulla tray lampeggiare, clic
drpucico

Re: aiutooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Post by drpucico »

riguardo al bluetooth sinceramente io ho inserito la penna usb bluetooth, fatto partire il pc e mi e' comparsa in automatico l'iconcina nel systray... e' bastato un doppio click ed accoppiare il cellulare e tutto va... in automatico!
drpucico

Re: aiutooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Post by drpucico »

OT: confermo che questo "aiutooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!" nel titolo e' davvero sgradevole... non si sa mai di che si parla
Locked

Return to “Italiano - Italian”