Spazio disco in esaurimento su <<File system radice>>

Italian Forum
Post Reply
FeP90
Level 1
Level 1

Spazio disco in esaurimento su <<File system radice>>

Post by FeP90 » Mon Apr 15, 2019 5:29 am

Ciao a tutti,
premetto che sono un utente linux solo da qualche giorno quindi vogliate perdonare anticipatamente la mia niubbità infinita :roll: , sto muovendo i primi passi in questo, per me nuovo, ecosistema.
Duqnue, ho Linux Mint 19.1 Cinnamon installato su una macchina con 64bg di hard disk, da oggi mi arriva notifica di sistema che mi avverte che è in esaurimento lo spazio dicendomi che rimangono solo qualcosa come meno di 400mb disponibili su <<File system radice>>.

Che è sta roba... ho pochissimi software installati, nessun file audio/video, non ho scaricato niente, ho solo pochi file .pdf, odt e docx... ho montato tutto solo da qualche giorno e mi sembrava che ci fosse mezzo hard disk vuoto, ora è tutto pieno, ma da cosa?

FeP90
Level 1
Level 1

Re: Spazio disco in esaurimento su <<File system radice>>

Post by FeP90 » Mon Apr 15, 2019 6:20 am

credo di aver risolto eliminando 3 istantanee di Timeshift che occupavano 30gb... ma è possibile che occupino così tanto anche se impostato il programma è impostato in rsync?

duracell
Level 1
Level 1

Re: Spazio disco in esaurimento su <<File system radice>>

Post by duracell » Tue Apr 16, 2019 11:45 pm

FeP90 wrote:
Mon Apr 15, 2019 6:20 am
3 istantanee di Timeshift che occupavano 30gb... ma è possibile che occupino così tanto anche se impostato il programma è impostato in rsync?
In effetti, è veramente tanto, dovrebbero occupare meno della metà.

Post Reply

Return to “Italiano (Italian)”