photoshop cs6 gira su wine?

Italian Forum
Post Reply
astuto_e
Level 1
Level 1

photoshop cs6 gira su wine?

Post by astuto_e » Sun Nov 03, 2019 4:16 am

se si, come installarlo?
Ho provato con playonlinux ma mi torna un errore:
Error in POL_Wine_InstallVersion
Impossibile trovare la versione: 3.21

qualcuno è riuscito?

saluti

lordmax
Level 3
Level 3

Re: photoshop cs6 gira su wine?

Post by lordmax » Tue Nov 05, 2019 7:02 am

Ciao

A pate il fatto che usare photoshop quando hai gimp a disposizione mi sembra inutile, hai guardato qui:
https://appdb.winehq.org/objectManager. ... &iId=25607

astuto_e
Level 1
Level 1

Post by astuto_e » Fri Nov 08, 2019 7:41 am

chiedo perchè ho visto sul web diversi utenti che sono riusciti nell'intento, ma seguendo la guida mi torna l'errore di cui sopra.
Se è fattibile mi chiedo perchè ad alcuni riesca ed ad altri no.

Ho visto gimp, non metto in dubbio la sua eficacia, ma se fosse possibile preferirei usare photoshop.

In definitivam wine e playonlinux sono praticamente inutili?

saluti

lordmax
Level 3
Level 3

Post by lordmax » Fri Nov 08, 2019 7:54 am

astuto_e wrote:
Fri Nov 08, 2019 7:41 am
chiedo perchè ho visto sul web diversi utenti che sono riusciti nell'intento, ma seguendo la guida mi torna l'errore di cui sopra.
Se è fattibile mi chiedo perchè ad alcuni riesca ed ad altri no.
Ci sono una montagna di fattori da considerare fra cui hardware e differenze di installazione/distro
Non è possibile dirlo così su due piedi

Ti consiglio di provare a cercare un LUG nella tua zona, magari trovi qualcuno più esperto di me che riesce ad aiutarti
astuto_e wrote:
Ho visto gimp, non metto in dubbio la sua eficacia, ma se fosse possibile preferirei usare photoshop.
Concordo.
Molto meglio usare un programma piratato (o pagarlo migliaia di euro l'anno) che non un programma open source che fa le stesse cose e spesso meglio.
^___^
astuto_e wrote:
In definitivam wine e playonlinux sono praticamente inutili?

saluti
Non vedo il perché di questa affermazione

astuto_e
Level 1
Level 1

Post by astuto_e » Fri Nov 08, 2019 10:31 am

sulla scelta del software, gratuito o meno, ognuno fa la propria. Al di là dei costi ci sono decenni di storia e uso che è inutile citare in questa occasione.

A proposito di playonlinux, tutte le prove che ho fatto di installare qualcosa di windows su linux hanno avuto come esito degli errori.

Quante installazioni devono fallire per poter dire che è inutile?

Ho come l'impressione che i principianti di linux subiscano una certa vessazione, avrò esagerato col vino oggi...

lordmax
Level 3
Level 3

Post by lordmax » Fri Nov 08, 2019 10:46 am

astuto_e wrote:
Fri Nov 08, 2019 10:31 am
sulla scelta del software, gratuito o meno, ognuno fa la propria. Al di là dei costi ci sono decenni di storia e uso che è inutile citare in questa occasione.

Per quanto riguarda photoshop e indesign nello specifico, lavorando in ambito editoriale posso dimostrare in qualsiasi momento come gimp e inkscape siano superiori a photoshop e illustrator e come indesign sia un programma di **** solo a livelo medio e usato generalmente in modo ancora peggiore.

astuto_e wrote:
A proposito di playonlinux, tutte le prove che ho fatto di installare qualcosa di windows su linux hanno avuto come esito degli errori.

Quante installazioni devono fallire per poter dire che è inutile?
Come dicevo prima, non lo so perché non lo uso.
Se devo usare windows uso windows altrimenti uso linux.

Però è un dato di fatto che vine ha un seguito enorme e che la maggior parte degli utenti non ha problemi nell'installazione dei programmi.
Ci sono guide per quasi tutti i software
Se hai installato molti programmi e mai nessuno è andato bene allora il problema mi spiace non è più vine ma il tuo pc o il tuo modo di procedere.

astuto_e wrote:
Ho come l'impressione che i principianti di linux subiscano una certa vessazione, avrò esagerato col vino oggi...
Come in tutti gli ambiti della società umana, non è diverso.
Ma credimi che questo forum non si comporta in questo modo.
Chiaramente scrivendo tu in italiano è molto più difficile trovare supporto per una mera questione numerica.

astuto_e
Level 1
Level 1

Post by astuto_e » Fri Nov 08, 2019 11:25 am

vedi, io non ho messo in dubbio l'efficacia di gimp, tu invece hai messo in dubbio quella di photoshop.
Sono scelte personali.
Io ci lavoro con photoshop, da circa 30 anni. Ora non è questo il caso, non devo necessariamente usarlo anche sul pc di casa. ma mi farebbe comodo, tutto qui.
E' già impegnativo prendere confidenza con un nuovo s.o., trasportare mail, capire dove sono i file dei programmi... dal mio punto di vista meno cose ci sono da imparare meglio è. Se un software lo conosco a memoria e forse potrei usarlo perchè non provare.
Quando ho deciso di provare linux nemmeno sapevo dell'esistenza di wine, la cosa mi ha dato un'ulteriore spinta al passaggio.

Ho aperto gimp, un qualsiasi file png, cerco di "salvare con nome", come jpg, niente, disponibili solo estensioni proprietarie. Bisogna esportare. Chiuso gimp.
E' solo un esempio, eh...

Magari provo a vedere se nella parte inglese qualcuno è riuscito...

Post Reply

Return to “Italiano (Italian)”