linux mint 19.3 xfce su netbook samsung NC10

Italian Forum
Post Reply
tonainings
Level 1
Level 1

linux mint 19.3 xfce su netbook samsung NC10

Post by tonainings »

Salve a tutti, mi avvicino a questo forum a causa dell' installazione di Tricia su di un samsung nc10.

Ho avuto un pò di problemi all'inizio perchè all'avvio da usb mi ha subito restituito un errore di kernel

Code: Select all

Kernel panic - not syncing: VFS:Unable to mount root fs on unknown block (0,0)
risolto avviando la modalità provvisoria o di compatibilità...non ricordo.
Ho installato correttamente linux mint, aggiornato i driver e aggiornato l'os e installati i codec, tutto automaticamente nella massima tranquillità.

Se non che ho riscontrato un pò di problemi:

le finestre spesso vanno sotto alla barra delle applicazioni e non risco a premere i tanti posti in basso
[risolto usando alt e spostando la finestra]

il sistema nonostante sia xfce è comunque parecchio lento ad aprire finestre, cercare app ecc.
Insomma non mi aspettavo che diventasse un fulmine, ma neanche un così misero miglioramento rispetto a quando montava ubuntu 14...

I video su youtube scattano parecchio in modalità schermo intero.
I codec credo che siano stati installati automaticamente in fase di installazione avendolo connesso ad internet e acconsentendo a farlo in automatico.

Qualcuno ha un netbook dello stesso modello per poter avere un confronto o un aiuto o un avviso di ****?

Mi date una mano?
Pensavo di resususcitarlo per leggere documenti e video all'università però così è dura...

Forse dovrei montarci una ssd? si può?
anche se non vorrei investire denaro

Post Reply

Return to “Italiano (Italian)”