[risolto]dopo aggiornamento a mint 20 cinnamon va in crash

Italian Forum
Post Reply
cris71
Level 1
Level 1

[risolto]dopo aggiornamento a mint 20 cinnamon va in crash

Post by cris71 »

Salve a tutti , ho aggiornato la distribuzione invece di installare tutto da zero. Adesso , cinnamon va in crash spesso . Ho notato che lo fa sicuramente quando imposto il pannello che si nasconde in automatico
Puo' essere causato dai driver video? Mint 18 e 19.3 erano perfette
Grazie
Last edited by cris71 on Mon Aug 03, 2020 5:33 pm, edited 1 time in total.
eternauta
Level 3
Level 3

Re: dopo aggiornamento a mint 20 cinnamon va in crash

Post by eternauta »

Ci sono alcune applet del pannello che non sono ancora compatibili con la nuova versione di Cinnamon e possono causare problemi come quello da te descritto..
Apri "Menu" --> "Preferenze" --> "Applet". Se qualcuna non è compatibile ti viene segnalata da un simbolo accanto all'applet stessa. Disabilitala in attesa di un aggiornamento o rimuovila.

Ciao!
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...Image
cris71
Level 1
Level 1

Post by cris71 »

grazie mille
eternauta
Level 3
Level 3

Post by eternauta »

Prego! ;-) Se hai risolto, magari aggiungi [Risolto] al titolo del tuo primo post.

Ciao!
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...Image
cris71
Level 1
Level 1

Post by cris71 »

in realta' è un semi-risolto . Ho impostato il pannello fisso sulla scrivania e , finora , non è andato in crash. Non so se provare driver proprietari per la nvidia geforce gtx 750 , ma mi sa che il problema non risiede nei driver.
eternauta
Level 3
Level 3

Re: [risolto]dopo aggiornamento a mint 20 cinnamon va in crash

Post by eternauta »

Il pannello a scomparsa automatica ce l'ho anch'io con Cinnamon 4.6.6 e non mi da nessun problema. Però ho una scheda video ATI con driver open. Di Nvidia mi dispiace ma non ne so niente. :(
Sperem...Image
cris71
Level 1
Level 1

Re: [risolto]dopo aggiornamento a mint 20 cinnamon va in crash

Post by cris71 »

la mia versione è 4.6.7 ma non credo sia li' il problema. E pensare che quella volta ho preso una nvidia proprio perche' leggevo che fossero maggiormente compatibili con linux :D :lol:
Post Reply

Return to “Italiano (Italian)”