Come si aprono le applicazioni installate:)

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
MrShishGod
Level 1
Level 1
Posts: 3
Joined: Tue Jun 28, 2022 5:33 pm

Come si aprono le applicazioni installate:)

Post by MrShishGod »

Allora premetto che ho installato Linux Mint da meno di 1 ora, non so nulla di Linux NULLA.
Il mio quesito/problema è che io ho installato un client Minecraft, il badlion, si apre e tutto ma una volta chiuso non so più dove sia.
Nell elenco delle applicazioni non c'è...
Aiutino? :)
Grazie per la pazienza.
Last edited by LockBot on Sun Jan 01, 2023 11:00 pm, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
User avatar
Dragone2
Level 1
Level 1
Posts: 45
Joined: Thu Aug 01, 2019 2:53 pm
Location: Italy
Contact:

Re: Come si aprono le applicazioni installate:)

Post by Dragone2 »

Ciao e benvenuto,
Da ciò che vedo è un'applicazione AppImage che quindi si esegue facendo doppio click sul file che hai scaricato. Non si installa quindi, dovresti aggiungerla manualmente tu al menù di Linux Mint (un video tutorial lo trovi qui: https://www.youtube.com/watch?v=XppCqZ8UdKM).

In teoria, se non hai fatto nulla di particolare, è nella cartella "Scaricati" nel tuo profilo, visto che quella è la cartella predefinita per i download, basta che apri l'utilità per gestire i file (Nemo, se stai usando Linux Mint Cinnamon), di default dovrebbe aprire la tua cartella Home e quindi dovresti averla subito sott'occhio, alternativamente nella colonna a sinistra, c'è un elenco di cartelle appuntate.
MrShishGod
Level 1
Level 1
Posts: 3
Joined: Tue Jun 28, 2022 5:33 pm

Re: Come si aprono le applicazioni installate:)

Post by MrShishGod »

Ho capito, si è nella cartella scaricati, grazie:).
Locked

Return to “Italiano - Italian”