Problemi di velocitá

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Post Reply
gaetanovirgillito
Level 1
Level 1

Problemi di velocitá

Post by gaetanovirgillito »

ciao.. Ho un Dell E7470 con cpu i7 6600u 8 gb ram ddr4 e 256 gb ssd nvme. Mi sembra che sia un ottimo computer, viste anche le sue caratteristiche (touch, tastiera ottima) e mi sembra che abbia un hw di tutto rispetto. L'ho sempre usato con Windows, dove ho constatato che in occasioni (es lo scroll su Chrome o Firefox, o visualizzazione dei video e scrolling in generale) non avevano particolari rallentamenti. L'ho pure constatato con distro Gnome, Kde, ecc. Quando arrivo su mint tutto questo e' il contrario, il computer nelle pagine é lento , probabilmente ha qualche problema il driver grafico, (non trovo info a riguardo) insomma io vorrei migrare totalmente a linux. Ma mi ritrovo a cancellare e reinstallare Windows.
Vi ringrazio per il vostro aiuto
matematico65
Level 1
Level 1

Re: Problemi di velocitá

Post by matematico65 »

Ciao, purtroppo non sono in grado di risolvere il tuo problema ma posso suggerirti di controllare se c'è qualche aggiornamento driver da effettuare.
Potresti tentare con il gestore dei driver per controllare appunto se c'è qualcosa da aggiornare.
Oppure scaricare gli ultimi aggiornamenti con il gestore applicazioni, ammesso che tu non l'abbia già fatto, con il nuovo kernel o gli ultimi aggiornamenti per schede grafiche le cose potrebbero cambiare.
Per il resto posso dirti che la mia esperienza è stata totalmente all'opposto, ho installato linux Mint su molti pc sia desktop che portatili, anche datati, e il risultato è stato assolutamente sempre migliore rispetto a Windows.
Post Reply

Return to “Italiano - Italian”