Intallazione Cinnamont Mint 17 e 17.1 riavvia APU A88

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
gioco

Intallazione Cinnamont Mint 17 e 17.1 riavvia APU A88

Post by gioco »

Mi presento a tutti, sono nuovo in questo forum,
e premetto che ho installato con successo Cinnamont 17 su altri PC prima che mi capitasse questa strana anomalia.

Ho assemblato per una mia conscenza, un PC su Scheda Madre MSI A88 XM-E35, con un A10-6790K, una APU AMD abbastanza recente che integra una Radeon 8770D.
Poi ho messo un HD segate da 1Tb e 8 Gb di RAM della Kingstone, due banchi da 4 di performance discreta ma non il massimo.

Ho poi installato una Win7 e in un successivo passo ho provato ha lanciare l'installazione Mint Cinnamont 17, prima da CD e poi da chiavetta USB con su la 17.1
In entrambi i casi il comportamento è stato identico: arriva al logo Mint al centro dello schermo durante il boot, poi riavvia. Ho provato in tutti i modi a vedere dove arriva nel processo di lancio dell'installazione, con CTRL+F7/F8 ma senza molto successo data la rapidità con cui esegue il reboot. Mi è parso (ma non posso confermarlo) che arrivi a installare con successo i driver video e che però fallisca per qualche ragione il caricamento dell'X server.

Ho risolto installando la ISO Debian di Mint che non ha manifestato il problema. Tuttavia l'utente non è esperto e nonostante non siano molte le differenze con la Cinnamont che poggia su Ubuntu, dal punto di vista dell'utente non sono proprio minuzie. Come ad esempio sapere il livello di sicurezza di un aggiornamento.

Avevo letto qualcosa sul forum che trattava l'argomento e mi era parso di leggere anche che le APU avevano di questi comportamenti, tuttavia non ho visto ne che la soluzione fosse passare alla Mint Debian, ne che la 17.1 e/o l'installazione da chiavetta USB avesse lo stesso identico comportamento.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Locked

Return to “Italiano - Italian”