Libreoffice si blocca con file pesanti odt

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
$nake

Libreoffice si blocca con file pesanti odt

Post by $nake »

Salve a tutti,

uso mint 17 rebecca,e l'altro giorno scrivendo la mia tesina di laurea,mi sono reso conto che ho dovuto sudare per completarla.

Tralasciando la difficoltà nell'adattare il testo alla stessa grafica,ho avuto anche problemi perchè ogni volta che aprivo il file anche scorrendo solo di una riga mi si bloccava l'intero sistema,quindi facendomi ritardare la consegna della tesina.

adesso ho aggiornato libreoffice all'ultima versione,però mi sono accorto che il problema persiste.

Ora vorrei poter risolvere il bug,o almeno sapere come creare con libreoffice direttamente un documento .doc visto che quest'estensione il computer non mi si blocca.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
carlo3

Re: Libreoffice si blocca con file pesanti odt

Post by carlo3 »

Non so se può esserti utile ma provare non nuoce.
Tempo fa usando ubuntu avevo risolto problemi di crash di libreoffice in questo modo:
vai su Strumenti -> Opzioni -> LibreOffice -> Vista e togli la spunta a "Usa accelerazione hardware" e "Utilizza anti-aliasing". Se poi non dovesse ancora andare, nella stessa finestra togli la spunta anche a "Anti-aliasing dei caratteri a schermo"
ataulfo

Re: Libreoffice si blocca con file pesanti odt

Post by ataulfo »

Apri Libreoffice Writer e vai su: Strumenti > Opzioni > Carica/Salva > Generale > Salva sempre come > Microsoft Word 97/2000/XP/2003.

Salvi la tesina come: File > Salva con nome > in basso su "tutti i formati" scegli Microsoft Word 97/2000/XP/2003
$nake

Re: Libreoffice si blocca con file pesanti odt

Post by $nake »

Scusate ma devo applicare entrambe le vostre idee? E' meglio se faccio entrambe?

Inoltre,ho un grossissimo problema oltre questo,in pratica,non posso creare un maledetto file aggiungendo magari delle immagini,per non parlare a volte persino del testo,che non mi viene salvato.

Ho avuto a che fare per finire la mia tesina,e alla fine è venuta piena di errori,e se non la salvavo in pdf,maledizione,non avrei nemmeno potuto stamparla! Perchè fa così?
ataulfo

Re: Libreoffice si blocca con file pesanti odt

Post by ataulfo »

Il mio suggerimento serviva nell'immediato ( o sempre) per salvare in doc. (e poi in automatico sempre in doc.).
Prova a disinstallare e poi reinstallare completamente libreoffice.
Da terminale copia e incolla:

sudo apt-get purge libreoffice* && sudo apt-get install libreoffice

Tentar non nuoce.

Quando ci sono errori di sistema "particolari" consiglio sempre una scansione dell'hdd e una verifica delle memorie (soprattutto se il pc è vecchiotto) prima di andare alla ricerca di soluzioni a problemi così particolari.
$nake

Re: Libreoffice si blocca con file pesanti odt

Post by $nake »

ataulfo wrote:Il mio suggerimento serviva nell'immediato ( o sempre) per salvare in doc. (e poi in automatico sempre in doc.).
Prova a disinstallare e poi reinstallare completamente libreoffice.
Da terminale copia e incolla:

sudo apt-get purge libreoffice* && sudo apt-get install libreoffice

Tentar non nuoce.

Quando ci sono errori di sistema "particolari" consiglio sempre una scansione dell'hdd e una verifica delle memorie (soprattutto se il pc è vecchiotto) prima di andare alla ricerca di soluzioni a problemi così particolari.
L'ho già fatto,è ho reinstallato con l'ultimo libreoffice disponibile avendo aggiunto i ppa,e il computer è nuovissimo,l'ho comprato l'altro giorno,è un portatile dell'HP con ottime caratteristiche.
ataulfo

Re: Libreoffice si blocca con file pesanti odt

Post by ataulfo »

Usa libreoffice dalla livecd e controlla se ha gli stessi problemi.
Se funziona vuol dire che qualcosa nell'installazione non è andata a buon fine.
$nake

Re: Libreoffice si blocca con file pesanti odt

Post by $nake »

ataulfo wrote:Usa libreoffice dalla livecd e controlla se ha gli stessi problemi.
Se funziona vuol dire che qualcosa nell'installazione non è andata a buon fine.
ok lo farò
Locked

Return to “Italiano - Italian”