Errore GRUB dopo aggiornamento!!

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
rfish93

Errore GRUB dopo aggiornamento!!

Post by rfish93 »

Buongiorno a tutti.
Ieri ho avviato come mi è solito fare gli aggiornamenti disponibili. Ho linux mint 17.3 Mate. Non appena installato l'aggiornamento mi si è bloccato tutto il sistema. Ho forzato lo spegnimento con il tasto di accensione e quando provo a riaccenderlo mi appare la schermata con riga di comando.
GNU GRUB version 2. 02 beta2-9ubuntu1. 12
Minimal BASH-like line editing is supported.. ecc ecc.

Girando in rete ho capito che è un problema legato alla partizione, ho windows 8.1 però non riesco a trovare i comandi da eseguire per ripristinare il tutto. Qualcuno ha mai avuto questo problema?

Grazie a tutti!
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Ubuntu_Deluso

Re: Errore GRUB dopo aggiornamento!!

Post by Ubuntu_Deluso »

Speriamo che questo forum non serva solo a "passare il tempo". Anch'io ho scritto dei quesiti da qualche giorno, fin'ora solo letture. Di solito questo inconveniente si presenta quando vai a installare/reinstallare windows dopo l'installazione di qualsiasi distro Linux, andando a riscrivere il Master Boot Record. In questo caso il modo più semplice/lungo è reinstallare la distro. Un secondo modo è quello di fare il ripristino delle partizioni, ovviamente previo backup. Terzo modo infine, ma quel poco tempo che ci ho perso, non ha avuto un esito positivo; esiste una distro se così si può chiamare, in parole povere un file .iso che come tutti i file di questo genere va masterizzato e dato in pasto per il boot, il quale dovrebbe ripristinare il boot loader nel master Boot Record, ma a dirti la verità non ricordo nemmeno il nome, quindi dovresti fare una ricerca.
echofly

Re: Errore GRUB dopo aggiornamento!!

Post by echofly »

Provate a scaricare la iso di boot repair,masterizzatela su cd o usb,come vi pare,e avviate da live,alla apertura della schermata selezionate il comando riparazione raccomandata.Non sono certo che funzioni ma sono fiducioso.
Locked

Return to “Italiano - Italian”