Problema luminosità su asus k501b

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
tuminoD

Problema luminosità su asus k501b

Post by tuminoD »

Ciao a tutti premesso che non sono un esperto, ormai da giorni sto cercando di risolvere un problema alla luminosità del mio pc. In sostanza dopo aver isntallato in dual-boot, con windows, la versione di mint cinnamon 18, e dopo essere riuscito ad avviare l'interfaccia wifi e aver provato ad abilitare i tasti FN per la modalità aereo e la luminosità, il risultato è stato positivo per quanto riguarda il wifi ma nulla per quanto riguarda i tasti Fn, o per meglio dire ho peggiorato la situazione. In origine infatti, nonostante io non potessi usare i tasti Fn per regolare la luminosità, ero in grado di modificarla tramite l'applet della batteria e risparmio energetico, adesso anche se modifico la luminosità dalle impostazioni non cambia nulla.
Cercando in giro tra i vari forum ho cercato delle soluzioni come ad esempio installare xbacklight ed utilizzare i comandi per modificare la luminosità, e ho modificato il file '/etc/default/grub' ma con entrambe le soluzioni non è cambiato niente. Grazie mille in anticipo a chiunque riuscirà a trovare la soluzione al mio problema. :D
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Locked

Return to “Italiano - Italian”