Nuovo...

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
albertino

Nuovo...

Post by albertino »

Buongiorno a tutti!
Sono nuovo qui e vorrei utilizzare linux mint. Ho alcune domande:

1) la versione attuale è 18.1, posso comunque scaricare la guida in italiano, che sarebbe per la versione 17.1 ?
2) sul mio pc (desktop) ho due dischi fissi da 250 giga. Su uno è installato windows7, posso tranquillamente installare linux sull'altro disco?
3) non ho una connessione internet domestica, utilizzo il cellulare come router, va bene comunque ai fini dell'installazione? (e poi per navigare...)

Per ora fermiamoci qui :)
Vi ringrazio in anticipo,
Alberto
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
User avatar
sfrusciante
Level 3
Level 3
Posts: 161
Joined: Wed Mar 19, 2014 11:15 am
Location: Italy

Re: Nuovo...

Post by sfrusciante »

1) La guida in italiano credo la si possa scaricare dal sito di Linux Mint.
2) Sì, puoi farlo: non l'ho mai fatto personalmente ma al momento dell'installazione di LM dovresti poter scegliere il disco in cui installarlo.
3) Se il tuo pc ha una scheda wireless: prova a indagare per la tua macchina, i laptop ce l'hanno di sicuro, ma i computer fissi non credo.
I got a crazy number of people to disappoint. -me
albertino

Re: Nuovo...

Post by albertino »

Ti ringrazio per la risposta :)
Ho installato con successo mint cinnamon sul secondo disco, mettendo (come mi è stato consigliato) il grub su questo secondo disco. Sembra tutto ok :wink:
Adesso mi impratico un po con Mint, poi magari valuterò di eliminare windows 7 e mettere al suo posto un altro sistema Linux, così da avere due sistemi linux su due HD (sempre che sia possibile.... :cry: )
Ciao
User avatar
sfrusciante
Level 3
Level 3
Posts: 161
Joined: Wed Mar 19, 2014 11:15 am
Location: Italy

Re: Nuovo...

Post by sfrusciante »

E' possibile, tuttavia il mio consiglio spassionato è di tenere sempre una partizione (o un disco, come nel tuo caso), con WIndows, perché purtroppo non si sa mai.
I got a crazy number of people to disappoint. -me
Locked

Return to “Italiano - Italian”