Error mounting NTFS

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
TheMP999

Error mounting NTFS

Post by TheMP999 »

Salve, qualche giorno fa mi si e rotto l-hard disk del portatile, all-inizio (da cio che ho trovato su internet) pensavo ad un errore di sistema, visto che il pc si era bloccato e al riavvio non partiva il SO, ma poi ho capito che si stava guastando, ho fatto vari tentativi per connetterlo al fisso come secondo disco, all-inizio non lo riconosceva, poi si, ma alla fine mi dava impossibile accedere, parametro non corretto.
Allora un mio amico mi ha passato una versione live di kali con cui riuscivo a leggere i dati e mi sono messo a copiarli, arrivato quasi in fondo tutto il sistema e andato in blocco e si muoveva solo il mouse e anche l-orario era fermo, dopo una mezzora in queste condizioni ho dovuto riavviare il sistema.
Ma a questo punto non mi permette piu di accedere all-hard disk danneggiato e mi da questo messaggio di errore

Error mounting /dev/sda2 at /media/root/Windows: Command-line `mount -t "ntfs" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid,uid=0,gid=0,dmask=0077,fmask=0177" "/dev/sda2" "/media/root/Windows"' exited with non-zero exit status 13: ntfs_attr_pread_i: ntfs_pread failed: Input/output error
Failed to read NTFS $Bitmap: Input/output error
NTFS is either inconsistent, or there is a hardware fault, or it's a
SoftRAID/FakeRAID hardware. In the first case run chkdsk /f on Windows
then reboot into Windows twice. The usage of the /f parameter is very
important! If the device is a SoftRAID/FakeRAID then first activate
it and mount a different device under the /dev/mapper/ directory, (e.g.
/dev/mapper/nvidia_eahaabcc1). Please see the 'dmraid' documentation
for more details.

Ho provato a cercare su internet, ma non sono pratico di linux e nemmeno di programmazione, ho provato a fare il check disk come li scritto, dal nuovo hard disk, ma non ho risolto.
Ce qualcosa che posso fare per riaccedere all HD e copiare gli ultimi dati rimasti?
Inoltre non essendo molto pratico di programmazione e sistemi operaivi, mi domando, visto che le parti di lettura dell HD ancora funzionano (riesco ad entrare nelle partizioni di sitema dell HD rotto) perche non posso accedere ad un HD con errori si sistema, anche se uso un-altro SO e ho l-HD attaccato all-USB?
Scusate per gli errori di punteggiatura, ma usando kali ho tutti i simboli sballati e non so perche.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Luconi

Re: Error mounting NTFS

Post by Luconi »

hai provato ad ulizzare una docking per HD collegata via USB ?
Prova a collegarla ad un pc con windows in modo tale da non avere problemi con il filesystem NTFS.
Se l hd è leggibile dovresti vederlo nelle risorse del computer e poi fai la copia dei dati che ti interessano.
Locked

Return to “Italiano - Italian”