Freeze del sistema live

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
ertatre

Freeze del sistema live

Post by ertatre »

Salve, qualche giorno fa ho ripreso un Asus f553ma che avevo inutilizzato da mesi. Ho installato Ubuntu a fianco windows 10 e il computer ha cominciato a bloccarsi. Purtroppo ho fatto un memtest non con memtest86+ m con un altro software che si è "inventato" errori inesistenti alla Ram. Ho cambiato la Ram ma non è cambiato nulla, il computer continuava a bloccarsi, il freeze avveniva ora anche su windows, dove ho risolto con l'ultimo fall creators updates.
Ho provato un HDD test con hdd regenerator, ma non dava errori. Ho provato ubuntu in live da usb e si è bloccato. Allora ho provato Linux Mint xfce 18.2 e si è bloccato pure, dopo aver scelto i driver Broadcom 802.11 LINUX STA per attivare il wifi e avevo attivato anche i Processor microcode firmware for Intel CPU's.

CPU Intel Celeron 2840 up to 2.58ghz
RAM 4GB Crucial ddr3l 12800 1660mhz
HDD 500 gb
Scheda video Intel Integrata

Adesso sto provando altre distro e le metto in chiavetta con diversi programmi, etcher, ROSA, usb live creator, rufus, ectc. Controllo sempre l'integrità del disco prima di far partire la live.

Avete idea di cosa possa essere? Un freeze improvviso, non quando il pc è caldo.
Grazie in anticipo
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
ertatre

Re: Freeze del sistema live

Post by ertatre »

C'è nessuno? Stamattina ho installato Lubuntu 17.10 e si è bloccato anche questo.
Locked

Return to “Italiano - Italian”