Problema wi-fi dopo sospensione pc

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
fulks

Problema wi-fi dopo sospensione pc

Post by fulks »

Problema wi-fi dopo sospensione pc
« il: Ieri alle 18:10:38 »
RispondiCitazioneModificaModificaRimuoviRimuovi
Salve a tutti.
Mi scuso se sto commettendo qualche errore nello scrivere il post di aiuto,ma sono nuovo nel forum.
Ho un portatite Hp con linux mint 18.2 Cinnamon installato in dual boot con Windows 10. Il problema riguarda la connessione Wi-Fi, che nel momento in cui il pc va in sospensione, quando lo vado a riutilizzare la connessione non funziona,come se la scheda di rete fosse spenta. L'unico modo per farla tornare a funzionare è riavviare il pc.La scheda di rete è una rtl8723be.Tramite connessione ethernet funziona correttamente. Ho provato a seguire diverse guide su internet di persone che riscontravano questo problema,ma niente.Ho provato a cercare anche qui sul forum ma non ho trovato niente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
Ho provato la tua soluzione ma niente non va. Leggendo varie discussioni su internet,sono arrivato a questo punto:
Codice: [Seleziona]
sudo iwlist scan
eno1 Interface doesn't support scanning.

lo Interface doesn't support scanning.

wlo1 Interface doesn't support scanning : Network is down
quindi ho provato a riattivare la scheda manualmente con:
Codice: [Seleziona]
sudo ifconfig wlo1 up
SIOCSIFFLAGS: Operazione non possibile a causa di un RF-kill
allora ho dato il comando :
Codice: [Seleziona]
rfkill list all
0: phy0: Wireless LAN
Soft blocked: no
Hard blocked: yes
Adesso non so come sbloccare l'hard block,ho provato a cercare in altre discussioni,ho trovato altre soluzioni ma non funzionano.Non so cosa fare.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
minitux

Re: Problema wi-fi dopo sospensione pc

Post by minitux »

Normalmente hard block è il tasto fisico del wifi, prova dopo la sospensione a cliccarlo per riattivare la scheda.
fulks

Re: Problema wi-fi dopo sospensione pc

Post by fulks »

Ho già provato ma niente, rimane su off.
Locked

Return to “Italiano - Italian”