aggiornare filezilla

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
sgs

aggiornare filezilla

Post by sgs »

CIao a tutti,

ho linux mint 18.3 cinnamon con su Filezilla 3.21.
So che l'ultima versione è la 3.27. Come posso aggiornarla? Sul sito di filezilla c'è un file compresso, ma non so dove spostare i file che ci sono dentro.
Grazie.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
User avatar
wallyUSA
Level 6
Level 6
Posts: 1439
Joined: Thu Jun 08, 2017 2:31 pm
Location: Top of Georgia

Re: aggiornare filezilla

Post by wallyUSA »

The safest way to install software is via the Software Manager or Synaptic Package Manager. Have you tried this?
(I am English only, using Google to translate)

Il modo più sicuro per installare il software è tramite Software Manager o Synaptic Package Manager. Hai provato questo?
(Sono solo inglese, utilizzando Google per tradurre)
> If your query has been resolved, edit your original post and add <SOLVED> to the beginning of the subject line. This may help others find solutions. <

Dell Latitude 7490 Mint 21.3 Ker 5.15.0-105 Cinn 6.0.4
sgs

Re: aggiornare filezilla

Post by sgs »

Hi!
Yes, I've installed from Software Manager, but the version that I see in the details is the old version , not the new.

I post here a screenshot.
TheRed-

Re: aggiornare filezilla

Post by TheRed- »

Lo store contiene applicazioni non sempre all'ultima versione (tranne i Firefox, Thunderbird, etc.) perchè si preferisce la stabilità. Se proprio vuoi l'ultima versione installa la versione Flatpak, lo trovi nello store in basso a sinistra --> sezione Flatpak (Filezilla è la versione indicata come flathub). Ho appena provato ed è la versione 3.29.
Pangolin
Level 3
Level 3
Posts: 150
Joined: Sat Sep 12, 2015 4:16 pm

Re: aggiornare filezilla

Post by Pangolin »

TheRed- wrote:Lo store contiene applicazioni non sempre all'ultima versione (tranne i Firefox, Thunderbird, etc.) perchè si preferisce la stabilità. Se proprio vuoi l'ultima versione installa la versione Flatpak, lo trovi nello store in basso a sinistra --> sezione Flatpak (Filezilla è la versione indicata come flathub). Ho appena provato ed è la versione 3.29.
Anch'io sono interessato ad aggiornare FZ, ma non capisco dove si dovrebbe trovare questa sezione che dici.
Per "store" intendi il gestore applicazioni? Potresti postare un'immagine?
Grazie.
I'm here thanks to Windows 10
minitux

Re: aggiornare filezilla

Post by minitux »

apri il gestore applicazioni dal menu e nella casella di ricerca scrivi filezilla escono 2 risultati, quello che ti interessa è quello con scritto (flathub)
Image
Pangolin
Level 3
Level 3
Posts: 150
Joined: Sat Sep 12, 2015 4:16 pm

Re: aggiornare filezilla

Post by Pangolin »

Grazie Minitux, ma nel mio Gestore Applicazioni non riesco a vederlo :(
Uso Mint 18.1 Cinnamon e il mio Gestore Applicazioni si presenta come da immagine che allego.
Qualche suggerimento?
I'm here thanks to Windows 10
minitux

Re: aggiornare filezilla

Post by minitux »

allora mi sa che quei pacchetti vengono gestiti solo da 18.3 in poi
TheRed-

Re: aggiornare filezilla

Post by TheRed- »

Pangolin wrote:Grazie Minitux, ma nel mio Gestore Applicazioni non riesco a vederlo :(
Uso Mint 18.1 Cinnamon e il mio Gestore Applicazioni si presenta come da immagine che allego.
Qualche suggerimento?
Devi aggiornare alla versione 18.3, che ha nello store i Flatpak abilitati di default. Segui la guida ufficiale: https://blog.linuxmint.com/?p=3462
In particolare installa timeshift (menzionato nella guida e installato di default dalla versione 18.3), esegui il backup del sistema e successivamente procedi con l'upgrade.
Locked

Return to “Italiano - Italian”