Touch screen su portatile Asus

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Mash70

Touch screen su portatile Asus

Post by Mash70 »

Salve a tutti!! Mi sono appena iscritto al forum ed ho gia una domanda da fare su Linux Mint che uso da pochissimo. Sono poco esperto e devo imparare ancora molte cose per poter abbandonare finalmente in modo definitivo altri SO. Ho installato Linux Mint 18.2 cimmon sul mio Asus tp550 con touch screen e rotazione automatica dello schermo, per ora una versione con avvio da usb ma prevedo di installarla presto in modo definitivo.
Funziona tutto a parte che non mi salva impostazioni in modo persistente, ma all-avvio trovo lo schermo rovesciato di 180 gradi con touch funzionante. Se ruoto lo schermo dalle impostazioni del display mi ritrovo l-immagine orientata bene ma il touch screen rovasciato! Cioe se clicco in alto lui seleziona in basso, idem con dx-sx. Quindi mi orienta lo schermo ma non varia il touch. Ci sara modo di capovolgerlo o dovro farne a meno? Grazie a tutti coloro che potranno consigliarmi!!!!!
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Mash70

Re: Touch screen su portatile Asus

Post by Mash70 »

Intanto ho installato definitivamente Mint su un HD ssd che avevo in casa pensando di ritrovare al prossimo avvio lo schermo orientato bene....invece no, pare ricordi tutto tranne quello. Ad ogni avvio devo capovolgere il Monitor di 180 gradi col mouse che agisce al rovescio :roll: :lol:
P.s. Ho letto il regolamento e spero di essere stato corretto nel porre una domanda che mi pare non esista in altri post.
Grazie a tutti, spero di leggervi prima o poi perche sento che avro ancora bisogno di voi! :lol: :lol:
Locked

Return to “Italiano - Italian”