Problema partizione linux mint cinnamon

Italian Forum
Post Reply
Joky01
Level 1
Level 1
Posts: 2
Joined: Sat Jan 13, 2018 11:50 am

Problema partizione linux mint cinnamon

Post by Joky01 » Sat Jan 13, 2018 12:08 pm

Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, proprio perché ho deciso di provare Linux Mint su UUI da poco. Cercando di installarlo in un hdd esterno, ho fatto tre partizioni ( swap ext 4 e fat32) , dopo aver cliccato su installa mi compare il seguente errore (ho già provato con il metodo dell'errore , ma è comparso ugualmente lo stesso errore ):

La partizione /dev/sdc6 assegnata a /, ha inizio a un offset di 512 byte dall'allineamento minimo per questo disco: potrebbe portare a prestazioni non ottimali.

Poiché è in corso la formattazione di questa partizione, è utile correggere ora questo problema, in quanto potrebbe essere difficile farlo in seguito. Per risolvere il problema, tornare al menù principale di partizionamento, eliminare la partizione e ricrearla nella stessa posizione e con le stesse impostazioni. In questo modo, il punto d'inizio della partizione sarà il miglior punto possibile per il disco.

Buona giornata e buon weekend.

Joky01
Level 1
Level 1
Posts: 2
Joined: Sat Jan 13, 2018 11:50 am

Re: Problema partizione linux mint cinnamon

Post by Joky01 » Sat Jan 13, 2018 2:55 pm

Ora che ci penso potrei aggirare l'ostacolo. Potrei installare Linux sull' HDD del computer e fare il backup di Windows sull' hdd esterno.

Post Reply

Return to “Italiano (Italian)”