Clone Harddisk

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
giggid

Clone Harddisk

Post by giggid »

Salve uso da un po Linux Mint, attualmente utilizzo la versione 17.3 Rosa.
Come penso tutti mi sono reso conto di dover installare un hard disk più capiente.
Quindi ho pensato benedi clonare il mio HD da 1 terabyte su un HD da 2 terabyte.
Ho eseguito la copia con clonezilla riuscendo anche a ripartizionare il tutto per sfruttare al meglio le maggiori dimensioni dell'HD.
Riavvio il sistema e dopo il login mi compare una finestra nella quale c'è scritto: "Could not update ICEautority file /home/utente/.ICEautority".
Ho trovato un solo post nel forum dove l'utente ha avuto questo problema evava provato, senza successo, a riavviare dopo aver eliminato i file ICEautority e .Xautority.
Il suo caso, poi risolto, era dovuto ad una installazione errata di driver.
Ricordo di aver eseguito negli anni precedenti dei clone di HD sempre con successo, ma allora usavo versioni le precedenti Mint 9 e 13.
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
Franz53
Level 3
Level 3
Posts: 121
Joined: Fri Jul 10, 2015 9:43 am

Re: Clone Harddisk

Post by Franz53 »

Ho usato diverse volte, con successo, il comando DD
Chiaramente se il disco di destinazione è più grande dell'origine, cose fatte bisognerà usare gparted per ingrandirlo ed usare tutto lo spazio.
Inoltre se il disco di origine era "bottabile", bisogna provvedere a fare in modo che anche la destinazione lo sia.
Ma viene segnalato automaticamente e quindi basta rispondere alla domanda e la cosa è risolta.

https://it.wikipedia.org/wiki/Dd_(Unix)
Locked

Return to “Italiano - Italian”