Autenticazione sha256sum.txt, comando gpg non trovato

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Kambeinux

Autenticazione sha256sum.txt, comando gpg non trovato

Post by Kambeinux »

Ciao a tutti,

Non ho mai usato Linux e sto provando prima di tutto a creare un'unità USB avviabile per installare Mint.
Sto seguendo la guida all'installazione di Mint prima di tutto per scaricare il file.iso, verificare l'integrità e l'autenticazione di sha256sum.txt.
Sto usando windows in realtà così dopo il download di linuxmint-18.3-cinnamon-64bit.iso ho scaricato e installato Cygwin64 Terminal (setup-x86_64.exe) per effettuare i controlli di integrità e autenticazione. Il controllo dell'integrità era ok, quindi ho eseguito il controllo dell'autenticazione di sha256sum.txt utilizzando la linea di comando suggerita:

gpg --keyserver keyserver.ubuntu.com --recv-key "27DE B156 44C6 B3CF 3BD7 D291 300F 846B A25B AE09"

ma il risultato del comando è stato

-bash: gpg: comando non trovato

Lo stesso risultato si verifica se utilizzo le altre due righe di comando suggerite nella guida all'installazione:

gpg --keyserver keyserver.ubuntu.com --recv-key A25BAE09
gpg --list-key --with-fingerprint A25BAE09


Quindi suppongo che gpg non sia installato in Cygwin. L'ho installato accettando le impostazioni predefinite. Non so come eseguire correttamente il controllo di autenticazione.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie
Kambeinux
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
User avatar
JoeFootball
Level 13
Level 13
Posts: 4673
Joined: Tue Nov 24, 2009 1:52 pm
Location: /home/usa/mn/minneapolis/joe

Re: Autenticazione sha256sum.txt, comando gpg non trovato

Post by JoeFootball »

Locked

Return to “Italiano - Italian”