[RISOLTO]Problema accesso partizione windows 10 da Linux Mint

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
sardus-X

[RISOLTO]Problema accesso partizione windows 10 da Linux Mint

Post by sardus-X »

Ciao a Tutti,
ultimamente, e contrariamente al solito, ho il noto problema di accesso alla partizione di windows 10 da Linux Mint che si manifesta con qil messaggio di errore:

Code: Select all

Error mounting /dev/sdb1 at /media/andrea/Windows 10 Pro: Command-line `mount -t "ntfs" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid,uid=1000,gid=1000" "/dev/sdb1" "/media/andrea/Windows 10 Pro"' exited with non-zero exit status 14: Windows is hibernated, refused to mount.
Failed to mount '/dev/sdb1': Operazione non permessa
The NTFS partition is in an unsafe state. Please resume and shutdown
Windows fully (no hibernation or fast restarting), or mount the volume
read-only with the 'ro' mount option
il problema non è legato a Linux Mint perchè anche dalle altre distro in multiboot presenti sul disco (Windows 10 e le distribuzioni linux sono comunque su dischi separati) il risultato è lo stesso.
Il fast boot così come ibernazione e sospensione erano disattivati ed ho anche ripetuto la procedura di disattivazione da pannello di controllo ma il problema permane.
Come posso risolvere questa situazione?
Grazie in anticipo per il Vostro aiuto.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 2 times in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
sardus-X

Re: Problema accesso partizione windows 10 da Linux Mint

Post by sardus-X »

Update:
aprendo su windows 10 command prompt come amministratore ed eseguendo:

Code: Select all

powercfg /h off
ho di nuovo accesso da Linux Mint alla partizione ntfs di windows 10. Strano che dal pannello di controllo sembrasse tutto disattivato ma non funzionasse.
All's Well That Ends Well :)
Locked

Return to “Italiano - Italian”