Info su aggiornamenti

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
salvamea

Info su aggiornamenti

Post by salvamea »

Salve a tutti ragazzi e buon giorno , volevo una piccola delucidazione su questi aggiornamenti che sono usciti.
Visto che su mint ci sono i livelli ho paura di aggiornare voi cosa ne pensate, datemi un consiglio, anche perchè uno di questi mi modifica il kernel :shock: :shock:
Image
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
TheRed-

Re: Info su aggiornamenti

Post by TheRed- »

Non dovrebbe succedere niente (a me non è mai successo nulla) però se non sai dove mettere le mani lascia stare, al massimo falli di tanto in tanto e nella maggior parte dei casi aggiorna solo i consigliati. Ricorda sempre di tenere un backup con Redshift.
Sir Charles

Re: Info su aggiornamenti

Post by Sir Charles »

TheRed- wrote: Sat Mar 10, 2018 5:30 am Ricorda sempre di tenere un backup con Redshift.
Timeshift :wink:
Sir Charles

Re: Info su aggiornamenti

Post by Sir Charles »

In questo caso il aggiornamento del kernel (4.13.0-36) è molto importante perche apporta le misure di sicurezza contra Meltdown/Spectre.

Per quanto riguarda, gli aggiornamenti di livello 4 (se uno vuole applcarli; il 5 quasi mai si presenta), si raccomanda, in generale, di farli uno per uno con un reboot dopo ciascuno per assicurarsi che tutto se ne he andato bene e cosi minimizzare il rischio delle regressioni.

Naturalmente con un backup con Timeshif, come gia menzionato daTheRed, si può applicare tutti gli agiornamenti in un colpo solo. Se qualcosa fallisce, ci bisogna ripristinare lo stato del sistema.

Personalmente, faccio io un backup prima degli aggiornamenti di alto livello, ma per essere prudente, gli applico uno per uno. Cosi posso identificare, in caso di fallimento, quale è il colpevole.

https://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazi ... /Timeshift
https://www.chimerarevo.com/linux/crear ... ft-177868/
salvamea

Re: Info su aggiornamenti

Post by salvamea »

Grazie mille a tutti per i consigli, farò come avete detto prima faccio il backup e poi li faccio uno per volta.... :D :D
Locked

Return to “Italiano - Italian”