mancato login

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
ilfolle
Level 1
Level 1
Posts: 27
Joined: Mon Feb 26, 2018 8:54 am

mancato login

Post by ilfolle »

buongiorno a tutti,mi chiamo luca ed ho unportatile lenovo L412 con installato linux mint 18.3
ieri sera ho usato il portatile regolarmente, come faccio sempre ed alla fino l'ho spento.
oggi, in pausa pranzo, ho riacceso il portatile e quando digito la password per accedere al portatile non fa nulla...cioè diventa lo schermo nero per qualche secondo e poi ritorna alla pagina di login.
ho provato a sbagliare la password, ed in quel caso si aaccorge e mi avvisa mentre se digito quella corretta non mi rimanda nessun messaggio di errore.
ho provato ad accedere come ospite ma fa esattamente la stessa cosa.
ho verificato il kernel che sto usando ora e sono al 4.1.0-39.
non ho fatto smanettamenti strani ed ho solo scaricato gli aggiornamenti che di volta i n volta mi presente.
ho provato ad accedere al grub ed a scegliere un kenrnel differente ma nulla.....sempre come sopra.


come posso risolvere?

grazie mille


Luca
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
ilfolle
Level 1
Level 1
Posts: 27
Joined: Mon Feb 26, 2018 8:54 am

Re: mancato login

Post by ilfolle »

buonasera,a casa ho provato a fare qualche cosa al pc e tenendo premuto il tasto shif sono riuscito ad entrare nel grub e ho provato a verificare il disco e riparare un pò di cose (direi abbastanza a caso) e poi è ripartito tutto, inizialemnte senza caricarmi i driver video.
poi ho lanciato gli aggiornamenti e fatto tutti quelli che c'erano ed ora pare funzioni.
nel dubbio allego la schermata delle caratteristiche del pc per scoprire cosa è successo e se il colpevole è in kernel

Schermata del 2018-05-02 21-19-30.png
Locked

Return to “Italiano - Italian”