problema iso avviabile su usb

Italian Forum
Post Reply
ostedrago
Level 1
Level 1

problema iso avviabile su usb

Post by ostedrago » Sat Jun 02, 2018 3:48 am

ciao, ho delle difficoltà nel creare una chiave usb avviabile per installare win10 su un'altro notebook che al momento monta mint 18. in sistema non riconosce il boot e avvia mint. cosa sto sbagliando? per creare la usb ho usato Mintstick. grazie

wallyUSA
Level 4
Level 4

Re: problema iso avviabile su usb

Post by wallyUSA » Sat Jun 02, 2018 6:33 am

(Parlo inglese ma uso Google per tradurre.)

Hai provato a premere un tasto funzione all'avvio che ti consente di selezionare il dispositivo da cui vuoi eseguire il boot (DVD, USB, ecc.)? Sul mio Dell XPS, è F2 quando accendo.

Stai riscontrando problemi nella creazione dell'USB?

A proposito, come o dove hai ottenuto un iso di win10? Ho un DVD di installazione di win10 ma so come creare un file ISO da quello.

Hai provato l'USB su un altro computer?
Tara Cinnamon 3.8.9 Kernel 4.15.0-33 (64 bit)
Please, if your query has been resolved, edit your first post and add [SOLVED] to the subject line.

ostedrago
Level 1
Level 1

Post by ostedrago » Sat Jun 02, 2018 12:24 pm

ho modificato l'avvio del bios nello stesso modo, funziona F2 anche per me. la procedura la conosco bene, ho installato diversi sistemi operativi ma è la prima volta che ho queste difficoltà. la iso di win 10 l'ho scaricata direttamente dal sito di microsoft inserendo la product key. quando avvio il notebook con la usb inserita parte il reboot ma visualizza una schermata in cui l'unica scelta è default ignorando l'immagine presente sulla chiavetta. ho provato anche con unebootin ma fa la stessa cosa.

Sir Charles
Level 7
Level 7

Post by Sir Charles » Sat Jun 02, 2018 12:46 pm

Io non l'ho usato, ma a giudicare da ciò che ho letto, per creare una chiavetta avviabile del Windows in un sistema Linux, WoeUSB sembra essere lo strumento adeguato.
https://www.fossmint.com/woeusb-create- ... rom-linux/
https://www.omgubuntu.co.uk/2017/06/cre ... usb-ubuntu
I suppose that's one of the ironies of life, doing the wrong thing at the right moment -C.C.

Post Reply

Return to “Italiano (Italian)”