problema iso avviabile su usb

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
ostedrago

problema iso avviabile su usb

Post by ostedrago »

ciao, ho delle difficoltà nel creare una chiave usb avviabile per installare win10 su un'altro notebook che al momento monta mint 18. in sistema non riconosce il boot e avvia mint. cosa sto sbagliando? per creare la usb ho usato Mintstick. grazie
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
User avatar
wallyUSA
Level 6
Level 6
Posts: 1439
Joined: Thu Jun 08, 2017 2:31 pm
Location: Top of Georgia

Re: problema iso avviabile su usb

Post by wallyUSA »

(Parlo inglese ma uso Google per tradurre.)

Hai provato a premere un tasto funzione all'avvio che ti consente di selezionare il dispositivo da cui vuoi eseguire il boot (DVD, USB, ecc.)? Sul mio Dell XPS, è F2 quando accendo.

Stai riscontrando problemi nella creazione dell'USB?

A proposito, come o dove hai ottenuto un iso di win10? Ho un DVD di installazione di win10 ma so come creare un file ISO da quello.

Hai provato l'USB su un altro computer?
> If your query has been resolved, edit your original post and add <SOLVED> to the beginning of the subject line. This may help others find solutions. <

Dell Latitude 7490 Mint 21.3 Ker 5.15.0-105 Cinn 6.0.4
ostedrago

Re: problema iso avviabile su usb

Post by ostedrago »

ho modificato l'avvio del bios nello stesso modo, funziona F2 anche per me. la procedura la conosco bene, ho installato diversi sistemi operativi ma è la prima volta che ho queste difficoltà. la iso di win 10 l'ho scaricata direttamente dal sito di microsoft inserendo la product key. quando avvio il notebook con la usb inserita parte il reboot ma visualizza una schermata in cui l'unica scelta è default ignorando l'immagine presente sulla chiavetta. ho provato anche con unebootin ma fa la stessa cosa.
Sir Charles

Re: problema iso avviabile su usb

Post by Sir Charles »

Io non l'ho usato, ma a giudicare da ciò che ho letto, per creare una chiavetta avviabile del Windows in un sistema Linux, WoeUSB sembra essere lo strumento adeguato.
https://www.fossmint.com/woeusb-create- ... rom-linux/
https://www.omgubuntu.co.uk/2017/06/cre ... usb-ubuntu
Locked

Return to “Italiano - Italian”