Thunderbird non funziona

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
effegi

Thunderbird non funziona

Post by effegi »

Da un po di giorni sto tentando di tutto per configurare una mail di Microsoft ( kalab@live.it) su T.B. ma la configurazione non va a buon fine.
Mi rimanda un avvertimento con cui dice:" nome o password non corretta".

Ogni configurazione, anche manuale, da sempre lo stesso risultato. Assicuro che i parametri sono giusti perché aprono la Webmail che lavora bene.
Inoltre sul portatile con Windows10 uso sempre T.B. e tutto ciò non accade. Ovvio che metto sempre gli stessi parametri.
Ho la versione 52.0.0 (32bit). Il s.o. è Mint con Mate aggiornato ad oggi con continui update/upgrade
Ringrazio chi volesse aiutarmi.
effegi

P.S. gradirei una risposta su questa casella eMail che è costantemente monitorata: federmatt@gmail.com

Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
effegi

Re: Thunderbird non funziona

Post by effegi »

RISOLTO:

ho controllato i parametri di posta che da in automatico Thunderbird. Purtroppo non corrispondono agli ultimi che ha pubblicato Microsoft e si trovano nelle impostazioni della posta web. Mozilla dovrebbe rivedere le istruzioni al software altrimenti la configurazione automatica non funziona.

In sostanza essi fanno riferimento(pubblicità per se stessi) al software office.

eccoli...
IMAP outlook.office365.com 993 SSL/TLS Password normale
SMTP smtp.office365.com 587 STARTTLS Password normale

Buon lavoro
Locked

Return to “Italiano - Italian”