Mint 19 Tara Cinnamon e Clamav

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
Luciano61

Mint 19 Tara Cinnamon e Clamav

Post by Luciano61 »

Dopo tanti anni di dipendenza, a seguito di una terapia potente, sono (finalmente) passato a Linux Mint :mrgreen:
Sono un novizio: son qua in Linux da tre giorni :oops:

Per la cronaca:

PC 1 - ha sostituito di sana pianta un 7
PC 2 - dual boot con Vista
PC 3 - dual boot con Vista

Su PC 1 ho installato Clamav.
Su PC 2 e 3 in ambiente Win uso un AV primario, e Clamwin come stand-alone, e mi trovo bene.

Ma qui su PC 1 con Clamav qualcosa non deve essere andato per il verso giusto...
Ho installato da Gestore Applicazioni, non ricordo in quale ordine:

Clamtk
Clamav-base
Clamav-daemon
Clamav-freshclam
Clamav

In Gestore Applicazioni vedo altre icone assimilabili a Clamav.

Per farla breve, come Clamwin funziona bene (anzi di più: come un orologio svizzero!) in ambiente Windows, qui in Mint invece non funziona altrettanto bene.
Per caso ho installato qualcosa di troppo?
Devo rimuovere qualcosa?
Devo rimuovere tutto, e procedere ad una nuova installazione?
O semplicemente manca ancora qualcosa...che non ho installato?

Non riesco a fare una scansione completa, ma solo di alcuni file o cartelle.
E con qualche impuntamento.
Aggiorna perfettamente.
Non mi permette di settare per scansioni periodiche.
Ora su due piedi non ricordo altro... :mrgreen:

Grazie per aiuti e suggerimenti.

Luciano.
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
stefanoful

Re: Mint 19 Tara Cinnamon e Clamav

Post by stefanoful »

Ciao e complimenti per il passaggio a linux, ovviamente linux Mint!!! :o :o :)

una domanda, perchè un antivirus su linux ? :?
Luciano61

Re: Mint 19 Tara Cinnamon e Clamav

Post by Luciano61 »